Fiorentina Chiesa: “Vogliamo vincere per Commisso, su Iachini…”

FIORENTINA CHIESA – Intervistato dai canali ufficiali della Fiorentina, Federico Chiesa è tornato a parlare a distanza di mesi.
Queste le sue parole, riportate da “La Gazzetta dello Sport“: “Vedere tutta quella gente il 1° gennaio all’allenamento (8000 persone, ndr.) è stato incredibile. Non ce lo aspettavamo vista la classifica e il momento duro. Abbiamo sentito il calore dei nostri tifosi e vogliamo fare bene per loro. Io vengo da un brutto infortunio a una caviglia contro l’Inter e ho dovuto saltare l’ultima partita, quindi sono rimasto a Firenze a lavorare per recuperare, le vacanze si faranno poi. Io penso solo alla Fiorentina, voglio aiutare la squadra, il mister ed i compagni a risalire la classifica. Perché questa città e questi tifosi si meritano ben altro“.
FIORENTINA CHIESA – Prosegue: “Vogliamo far bene anche per il presidente. Ho parlato molto con lui, Rocco è una persona straordinaria. Le ultime chiacchierate del 2018 con lui, Joe Barone e Pradè, ci hanno reso felici perché vogliamo solo il meglio per la Fiorentina. Iachini? Ci ha subito voluto insegnare i suoi dettami tattici, come approcciare la partita e ha aumentato le sedute. Crede nel lavoro duro, come me, speriamo di fare bene per il resto della stagione“.
Su Ribery: “Tifavo per lui quando giocava al Bayern, è un giocatore che stava per vincere il Pallone d’Oro. Ha immensa classe, vedi che è campione anche nei momenti duri come in questo dell’infortunio. E’ un uomo e un calciatore speciale. Siamo tutti molto legati a Franck, ci dà consigli sulla partita e su come stare in campo, è un fenomeno“.
Poi su Firenze: “Città bellissima, qui ho gli amici e la fidanzata. Ogni tanto usciamo in centro, ora abbiamo anche il cane e lo porto a spasso. Ho sempre vissuto la città ma durante la settimana preferisco stare a casa, riposare e prepararmi fisicamente curando anche l’alimentazione. Il riposo per un calciatore è importantissimo“.