Feyenoord, scossa in panchina: Priske esonerato prima del Milan

Priske sollevato dall’incarico a poche ore dalla sfida col Milan
Clamoroso ribaltone in casa Feyenoord: a poche ore dall’andata dei playoff degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan, la società olandese ha deciso di esonerare il tecnico Brian Priske.
Nonostante il cammino europeo positivo, con risultati prestigiosi come il 3-0 sul Bayern Monaco e il pareggio per 3-3 in trasferta contro il Manchester City, il danese non è riuscito a convincere la dirigenza, che ha optato per una svolta drastica.
I motivi dell’esonero: rendimento insufficiente in campionato
Il principale motivo dell’allontanamento di Priske risiede nel rendimento del Feyenoord in Eredivisie. La squadra di Rotterdam occupa il quinto posto in classifica, a 12 punti di distanza dall’Ajax, un margine ritenuto inaccettabile dalla società.
La decisione è stata presa nella notte di domenica e ufficializzata nella giornata di ieri. Il direttore generale del club, Dennis te Kloese, ha commentato così la separazione dal tecnico danese:
“È una grande delusione per tutti. Nonostante i buoni risultati in Champions League, la squadra non ha mostrato la giusta continuità e i progressi sono stati minimi. Ho grande rispetto per Brian, ma talvolta bisogna prendere atto che le cose non funzionano più.”
Caccia al sostituto: chi guiderà il Feyenoord contro il Milan?
Con l’esonero di Priske, la dirigenza del Feyenoord è ora chiamata a trovare rapidamente una soluzione per la panchina. Domani sera la squadra olandese affronterà il Milan al De Kuip in una sfida cruciale per il passaggio agli ottavi di finale.
Al momento, il club potrebbe optare per una soluzione interna ad interim, in attesa di individuare un nuovo allenatore per il prosieguo della stagione.
LEGGI ANCHE:
- Milan, obiettivo Ricci: accordo con il calciatore, mentre il Toro…
- Oumar Solet brilla con l’Udinese, occasione mancata per il Napoli
- Bologna, Italiano a Sportmediaset: “L’Europa ci ha aiutato in campionato. Castro, De Silvestri, Dominguez…”
- Samuel Chukwueze verso il Besiktas? Il Milan è pronto a cederlo
- Milan: ecco come l’acquisto di Joao Felix può diventare realtà
- Ufficiale: Sergio Ramos passa al Rayados de Monterrey
- Torino, Elmas: “Mi manda anche Pandev. Su Paolo Vanoli…”
- Lucca in Nazionale, l’investitura di Campoccia: “La meriterebbe”
- Como, Nico Paz: “Il mio sogno è quello di tornare al Real Madrid”
- Marcelo si ritira: l’addio di una leggenda del calcio mondiale