Salta al contenuto

Ferguson e il Bologna, legame indissolubile: ufficiale il rinnovo

Anthony Ferrara
Lewis Ferguson Bologna

Lewis Ferguson, centrocampista scozzese e capitano del Bologna, ha siglato il rinnovo contrattuale con il club felsineo: la durata

FERGUSON BOLOGNA RINNOVO UFFICIALE – Un legame indissolubile, nato due anni fa, quando il Bologna ne rilevò il cartellino dall’Aberdeen, in Scozia, per appena due milioni di euro, dimostrando di credere fortemente nelle qualità di un centrocampista totale. Rapporto, quello tra il venticinquenne mediano tuttofare e il club felsineo, fortificato nel tempo e consolidato malgrado un gravissimo infortunio al ginocchio ne abbia condizionato gran parte di una stagione da ricordare per il Bologna e tutto il proprio popolo. Il club ha atteso con grande pazienza il ritorno in campo del proprio capitano e leader, che ha riassaporato il rientro in campo nel corso della gara contro il Lecce, in Serie A e, soprattutto, in Champions League, nel match casalingo contro il Monaco. Ora, Ferguson e il Bologna sono passati alle firme certificando un rinnovo contrattuale tanto atteso.

Il centrocampista scozzese ha, infatti, esteso per un biennale con opzione per il 2029 il proprio precedente patto con scadenza fissata al 30 giugno 2026. Segno inequivocabile delle ferrea volontà del club di riabbracciare il proprio capitano e farne nuovamente un perno imprescindibile dell’undici di Vincenzo Italiano. In virtù di questo rinnovo, i felsinei hanno anche allontanato le concorrenti pronte a presentare al classe 1999 un nuovo progetto tecnico: tra tutte, si era segnalata anche la Lazio di Claudio Lotito, prima che l’infortunio fermasse ai box lo scozzese per mesi.

Ristabilito completamente, o quasi, considerando i novanta minuti in panchina nella gara vinta contro la Roma, all’Olimpico, Ferguson è atteso dal graduale rientro in campo al fine di riprendersi fascia e titolarità in una mediana bisognosa del suo dinamismo e della sua tecnica. Il prolungamento contrattuale, poi, dimostra quanto il rapporto tra il venticinquenne e il Bologna sia già proiettato a un futuro da vivere insieme.