Fenucci: “Thiago Motta agisce come se avesse già rinnovato…”

Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha espresso un pensiero in merito al comportamento di Motta nei confronti dell’ambiente
Un passo falso con vista Champions League che ne ha stoppato la rincorsa in classifica, ma non certo le ambizioni di una squadra che continua ad esprimere un gioco corale e, ai punti, non avrebbe nemmeno, probabilmente, meritato di perdere l’ultima gara di Serie A contro l’Inter. Il Bologna di Thiago Motta continua nel proprio sorprendente percorso al di là di ogni aspettativa e, a dieci turni del termine del Torneo, può ancora respirare il profumo d’Europa derivante dal quarto posto e dai mezzi passi falsi compiuti dalle dirette concorrenti, in virtù dei pareggi conseguiti da Atalanta, Roma, Fiorentina e Napoli.
Il focus dell’ambiente felsineo è totalmente rivolto al presente, nonostante i campanelli d’allarme riguardanti il futuro dei vari Motta, Zirkzee e Ferguson, su tutti. L’avvenire a tempo debito; sguardo rivolto alla gara di venerdì, a Empoli. La conferma arriva direttamente da Claudio Fenucci, amministratore delegato del club, intervenuto ai microfoni di Rai Radio1:
“Non è ancora il momento di pensare al futuro, ma ad un obiettivo che potrebbe portarci a tagliare un traguardo importante, storico, non preventivato ad inizio anno. Questo gruppo meriterebbe una simile soddisfazione per l’abnegazione e la dedizione di ogni singolo componente, a partire da Thiago Motta. Il Mister allena come se avesse un contratto molto più lungo rispetto alla naturale scadenza ed è un grande merito. Stesso discorso per Zirkzee e Ferguson, ma potrei citarne anche altri, perché bisognerebbe menzionare tutto il gruppo. L’idea è di trattenere più calciatori possibili in rosa, ma è davvero prematuro parlarne; vorremmo tenere anche Joshua, chiaramente, ma non è il momento opportuno”, ha concluso Fenucci.
Oltre all’articolo: “Fenucci: “Thiago Motta agisce come se avesse già rinnovato…”, leggi anche: