Fagioli, addio a gennaio ancora possibile: Marsiglia vicino al colpo

Nicolò Fagioli, centrocampista in uscita dalla Juventus e ai margini del progetto targato Motta, potrebbe finire al Marsiglia di De Zerbi
FAGIOLI MARSIGLIA – Quella in corso, sarebbe dovuta coincidere con la stagione del riscatto dopo un’annata vissuta ai margini per le note vicende che l’hanno coinvolto in prima persona. Nicolò Fagioli, però, ha illuminato troppo a intermittenza la mediana della Juventus, non riuscendo ancora a imporsi quale prima scelta nelle gerarchie di Thiago Motta per la zona nevralgica del campo. Con ventidue presenze stagionali, la maggior parte delle quali da subentrato, per un totale di 773 minuti accumulati sul rettangolo verde, il centrocampista potrebbe ancora udire le sirene del mercato già nel corso di questa sessione. Più nello specifico, quelle della marsigliese, con Roberto De Zerbi, tecnico del Marsiglia, pronto a bussare alla porta della Vecchia Signora per affiancare a Hojbjerg un mediano dalla tecnica sopraffina e che prenda in mano le redini del gioco.
Fagioli in uscita: la Juventus tratta con il Marsiglia
Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’operazione potrebbe andare in porto solamente nel caso in cui il club transalpino inserisse l’obbligo di riscatto nella proposta alla Juventus inoltrata con la formula del prestito. Cristiano Giuntoli, infatti, attenderebbe un rilancio in queste ore per poter affondare il colpo in difesa e concentrare gli ultimi sforzi della sessione estiva su Jean-Clair Todibo, vecchio pallino della retroguardia. Quasi ai margini del progetto Motta, anche a causa del profondo restyling della Vecchia Signora in mediana, Fagioli accetterebbe un trasferimento in Francia per poter considerarsi parte integrante della Nazionale italiana e garantirsi un posto agli ordini di Luciano Spalletti, prerogativa assolutamente non assicurata in caso di permanenza alla Juventus. Un tavolo delle trattative per il passaggio del classe 2001 a Marsiglia potrebbe essere riaperto in settimana, con la società bianconera intenta a monetizzare dalla rinuncia al proprio centrocampista.