Fabregas, il nuovo outsider per le big: il Milan valuta, la Roma…

Cesc Fabregas, ex leggenda dell’Arsenal e attuale tecnico del Como, sarebbe finito sul taccuino di Milan e Roma per la prossima stagione
FABREGAS MILAN ROMA – Tutti in fila per Cesc, catturati dal calcio propositivo, improntato al futuro e che esalta l’estro di giovanissimi talenti quali Nico Paz e Diao, solo per citarne due. Idee fresche, per un giovane allenatore in rampa di lancio e pronto a consacrarsi ad alti livelli rispettando il “dogma” dei grandi centrocampisti che si trasformano anche in grandi allenatori. Cesc Fabregas rispecchia fedelmente “il nuovo che avanza” anche nell’attuale Serie A, con diversi club pronti a scommettere sulle sue doti manageriali e di gestione già a partire da giugno. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ne ha rilanciato la candidatura in ottica Milan, con il club rossonero a caccia del prossimo allenatore chiamato a aprire un nuovo ciclo dopo i disastri di quest’annata già mandata al Diavolo già a febbraio.
Fabregas, il nuovo che avanza: blindato al Como, ma le big…
Non solo i colori rossoneri sulle tracce del futuro di Fabregas: la stessa Roma avrebbe intenzione di sondare concretamente il profilo del giovane tecnico soprattutto nel caso in cui l’assalto a Gian Piero Gasperini dovesse rivelarsi vano. Nel frattempo, intervenuto in conferenza stampa sull’argomento proprio a ridosso dell’immediata vigilia del match contro i capitolini, l’ex mediano spagnolo ha minimizzato rivolgendo i propri pensieri al progetto targato Como, per il quale risulta la pietra miliare. “Le parole di Claudio Ranieri non possono che gratificarmi: lo ringrazio molto, è un esempio per me. Tuttavia, ho un contratto di quattro anni con il Como e voglio portare a termine questo nuovo progetto intrapreso”. Tutti in fila per Cesc, dunque, ma le big del nostro calcio dovranno fare i conti con quell’accordo preso sul lago di Como, che vincola il Mister su base pluriennale.