Salta al contenuto

Euro 2032: l’Italia riabbraccia le “Notti Magiche”: UFFICIALE

Anthony Ferrara
Euro 2032 Italia

UFFICIALE, l’edizione di Euro 2032 avrà luogo anche in cinque stadi del nostro Paese: Italia e Turchia si aggiudicano l’Europeo

Non saranno le famosissime “Notti magiche” di Italia 1990, l’edizione in cui i Campionati del Mondo di calcio si disputarono nella nostra Nazione. Eppure, gli azzurri potranno tornare ad “inseguire un gol, sotto un cielo di un’estate italiana” in un’altra importantissima manifestazione per Nazionali. Questa mattina, infatti, a Nyon, l’Italia si è aggiudicata, in concomitanza con la Federazione Turca, l’edizione 2032 del Campionato Europeo.

Si tratta della terza volta della kermesse continentale nel nostro Paese, dopo quelle del 1968 (in cui poi trionfammo, ndr) e del 1980. La nostra Federazione si è garantita la possibilità di ospitare l’Europeo potendo iscrivere cinque stadi italiani. Tra le ipotesi, secondo quanto appreso da alcune fonti, tra le quali Calcio&Finanza, potrebbe essere menzionata quella del nuovo Stadio a San Donato Milanese, con l’impianto costruito dal Milan e pronto, secondo premesse non ancora rese note in via ufficiale, nell’agosto 2028.

Alla Turchia spetterebbero altri cinque impianti, per una competizione che sarà successiva a quella che si sono garantite Irlanda e Regno Unito, prevista nel 2028. In attesa di conoscere il destino degli azzurri in previsione della rassegna del 2024, in Germania, con la Nazionale di Spalletti impegnata nelle qualificazioni, l’Italia si è assicurata la possibilità di tornare a sognare magiche notti nell’estate 2032.

Oltre all’articolo: “Euro 2032: l’Italia riabbraccia le “Notti Magiche”: UFFICIALE”, leggi anche:

  1. Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
  2. Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
  3. Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
  4. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  5. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
  6. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
  7. Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”
  8. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
  9. Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”