Salta al contenuto

Esc- Europacalcio.it – Calcio Time con Stovini: “Sorloth Fiorentina…”

Anthony Ferrara
Europacalcio.it Calcio Time Stovini

Esclusiva Europacalcio.it: nel corso del programma Calcio Time, è intervenuto nel salotto della nostra redazione Lorenzo Stovini: Sorloth…

Nel corso della terza puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Lorenzo Stovini, ex calciatore di Empoli, Lecce (tra le altre) e grande tifoso della Fiorentina.

L’ex difensore ha trattato diversi temi a sfondo viola, tra la contestazione dei tifosi per le tre finali perse nelle ultime stagioni e un mercato ambizioso, che dovrà consegnare a Raffaele Palladino il nuovo centravanti da 20 gol che, sulla sponda dell’Arno, manca da quando Vlahovic ha lasciato la viola.

Europacalcio.it, esclusiva Calcio Time con Stovini: viola e molto altro

La Fiorentina deve assolutamente trovare qualcuno che segni e che concretizzi il gioco della squadra. Da questo punto di vista, non è detto che Palladino possa da subito mostrare un gioco collettivo e spettacolare, anche perché a Monza è stato coadiuvato da una figura quale Adriano Galliani, non una qualunque. Per quanto riguarda qualche nome nello specifico, quello di Sorloth potrebbe rappresentare una soluzione più funzionale perfino di Retegui: quest’ultimo è un ottimo attaccante, ma l’esperienza e la fisicità del norvegese farebbero bene al reparto offensivo. Ci sono diverse questioni da dover affrontare sul mercato, su tutte, quelle relative a Bonaventura e Martinez Quarta, soprattutto nella posizione che l’argentino ricoprirà con Palladino. Servirà ritrovare il vero Milenkovic, come quello visto nell’esordio all’Europeo: alla Fiorentina, per un motivo o per un altro, questo non è avvenuto”.

Europacalcio.it , esclusiva Calcio Time con Stovini: viola e molto altro

Stovini, in ottica Nazionale italiana, ha poi parlato della situazione relativa a Federico Chiesa, vero faro della formazione di Luciano Spalletti e imprescindibile per il nuovo corso della Juventus di Thiago Motta: “Parto dal presupposto che non mi priverei mai di Chiesa e Vlahovic, perchè sono due campioni. Si parla di Zirkzee, di alcuni trequartisti che possano sostituire l’ex Fiorentina, ma fossi in Giuntoli non venderei mai Chiesa, a maggior ragione, per le cifre che si sentono in giro, cioè 25 milioni di euro. Dovesse andare via, lo vedrei meglio alla Roma di De Rossi, piuttosto che al Napoli“.

Un’ultima battuta, poi, sul possibile avvicendamento a Empoli, con Roberto D’Aversa grande favorito per la panchina del club toscano: “Il suo esonero a Lecce è stato un peccato, ma più che altro per un episodio al termine della partita contro il Verona. Penso possa essere una buona scelta per l’Empoli, perché è un tecnico preparato e che può far bene in un contesto come quello empolese”, ha chiosato Stovini, al quale, Europacalcio.it, rivolge un ringraziamento per l’intervento in diretta nel corso della terza puntata di Calcio Time.