Salta al contenuto

Enigma Osimhen, soluzione araba: l’Al-Hilal in pressing, mentre Napoli e Lukaku…

Anthony Ferrara
Osimhen mercato Arabia Saudita

Victor Osimhen, centravanti nigeriano del Napoli, sarebbe il principale obiettivo dell’Al-Hilal; intanto, Lukaku e il Napoli attendono

Dato di fatto: non è ancora l’estate di Victor Osimhen sulla scena del mercato. A dispetto delle attese, soprattutto da notizie provenienti da Parigi, laddove sembrava poter essere identificato quale naturale sostituto di un club, il Paris Saint Germain, a caccia di gol in seguito all’addio di Kylian Mbappè, il presente del centravanti è ancora colorato d’azzurro. Lo stallo rappresenterebbe un assist su un piatto d’argento per l’Al-Hilal al fine di ricoprire d’oro l’attaccante nigeriano, esattamente un anno dopo i primi approcci dal Califfato per Osimhen.

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la clausola da 130 milioni di euro e l’oneroso ingaggio percepito a Napoli dal momento in cui è stato definito il rinnovo-ponte tra le parti, risalente a Natale, nessun club europeo si sarebbe presentato alla porta dei partenopei con argomenti validi, tramutati in milioni di euro, per condurre l’ex Lille lontano da Castel Volturno. A questo punto, le sirene arabe potrebbero tornare a far breccia nei desideri di Osimhen, quasi separato in casa del Napoli, con Antonio Conte e, soprattutto, Romelu Lukaku in attesa di novità provenienti sulla scena del mercato per il nigeriano.

Incassando i fatidici 130 milioni di euro della clausola, per il club azzurro non sarebbe un problema riversare una cifra individuata in 30-35 milioni di euro per colorare d’azzurro il futuro di Big Rom, il quale attenderebbe il ricongiungimento con il grande mentore: Conte. Un effetto domino che il solo Osimhen potrebbe sbloccare.

Oltre all’articolo: “Enigma Osimhen, soluzione araba: l’Al-Hilal in pressing, mentre Napoli e Lukaku…”, leggi anche: