Salta al contenuto

Enigma difesa Milan: Akanji rifiuta, possibile sorpresa Oumar Solet

Anthony Ferrara
Oumar Solet Milan

Solet, roccioso centrale in forza all’Udinese, potrebbe rappresentare il profilo richiesto da Allegri: il Milan cerca il centrale; Akanji…

MILAN SOLET AKANJIMassimiliano Allegri ha dettato le linee guide sin dagli albori della stagione appena cominciata: attacco a due o tre elementi, centrocampo a quattro o cinque a seconda degli ultimi arrivi sul mercato e dello schieramento degli avversari. Su una questione, però, non transige: il nuovo Milan non può non prescindere dalla difesa a tre. Non modificando gli addendi (PavlovicGabbiaTomori), almeno nel corso della trasferta di Lecce, il risultato è cambiato rispetto quanto raccolto nella gara inaugurale contro la Cremonese. Due reti subite nel corso della prima giornata, con lo stesso allenatore rossonero molto preoccupato dalla mancata percezione del pericolo dei suoi. Zero al passivo nell’anticipo di venerdì, al Via Del Mare. Bene, ma non ancora benissimo: in difesa serve un altro profilo di qualità. E il nuovo nome in lista sarebbe quello di Oumar Solet.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto, il roccioso centrale dell’Udinese sarebbe finito nel carrello dei desideri del Diavolo in vista delle ultime ore del mercato. La fumata nera nell’operazione Akanji, con il centrale elvetico che ha ufficialmente rispedito al mittente le avances da Casa Milan, potrebbe portare la dirigenza rossonera a valutare il profilo del centrale francese del club friulano. La proprietà bianconera è riuscita, almeno sino a questo momento, a respingere le offensive di Napoli e Inter, squadre più che interessate al grande impatto dell’ex Salisburgo in Serie A.

Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.

Milan, sorpresa Solet dietro l’angolo: possibile assalto nelle prossime ore

Approdato a gennaio a Udine a parametro zero, Solet ha impiegato qualche minuto per divenire fondamentale negli schemi di Mister Runjaic. Da braccetto o da centrale puro, il venticinquenne si sta distinguendo con prestazioni di assoluto livello, che ne avrebbero fatto schizzare la valutazione a 25 milioni di euro. Il Diavolo avrebbe già avviato i contatti e preso nota delle richieste dell’Udinese per assecondare le richieste di Allegri. L’identikit stilato dal Mister riporterebbe in auge il profilo dell’ex compagno di Pavlovic, in Austria.