Emre Can: “Juve eccezionale. Zidane il mio idolo. Ronaldo? Un sogno”

[df-subtitle]Ecco le prime parole da bianconero di Emre Can, centrocampista ex Liverpool presentato oggi alla stampa[/df-subtitle]A margine del primo giorno di raduno nel nuovo centro di allenamento della Juventus, nel moderno e avveniristico Juventus Centre all’interno dell’area della Continassa di Torino, è avvenuta la presentazione di uno dei colpi dell’estate bianconera: Emre Can.
Queste le parole del giocatore tedesco, ma di origini turche, riportate dal sito ufficiale www.juventus.com
«Buongiorno, ragazzi.
«La prima impressione che ho provato nell’essere qui è quella di far parte di un grandissimo Club: si vede da tutto, dalle strutture, dalla sede sociale. Anche Sami Khedira mi ha parlato di quello che avrei trovato qui, e mi ha anticipato che la Juve è eccezionale.
«La Juve vuole trionfare, ed è una mentalità che ho anche io. Sono qui per aiutare i compagni, prima di tutto a vincere il campionato e poi a cercare di conquistare anche la Champions League. Tutti insieme, lotteremo per farlo.
«Il mio allenatore era di origine italiana e, quando avevo sei anni,mi parlò benissimo della Juventus, squadra della quale è tutt’ora tifoso, prevedendo per me un futuro in bianconero. Ora io sono qui, lui è felicissimo, e lo sono anche io»
«Ho parlato con Mister Allegri, ma non di questioni tattiche, dato che abbiamo iniziato oggi. Posso giocare in tante posizioni, ma mi sento maggiormente a mio agio a centrocampo, per dare una mano agli attaccanti, ai difensori e se serve anche al portiere. Uno dei miei idoli? Zidane, che ha lasciato il segno nella storia della Juve
Omesse sul sito ufficiale, su gazzetta.it appaiono invece le parole alla domanda su Cristiano Ronaldo in bianconero:
«Ronaldo? Credo che per ogni calciatore sarebbe grandioso giocare con lui, ma non so se ci sono stati contatti tra club e giocatore. Sono concentrato sulle mie cose»