Empoli, Henderson: “Il gruppo è la nostra forza. Contro il Napoli…”

Henderson, titolare inamovibile dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista nella quale ha anche parlato della delicata sfida contro il Napoli
HENDERSON EMPOLI NAPOLI – Dieci punti nelle prime sette partite, sei delle quali consecutive vissute da imbattuti contro avversari del calibro della Roma, del Bologna, della Juventus, della Fiorentina e della Lazio, tra le altre. Poteva sembrare un calendario proibitivo per l’Empoli di Roberto D’Aversa, ma la squadra toscana sta mostrando grande compattezza in quest’avvio di stagione e un’unità d’intenti che ben fanno sperare in vista del prosieguo della stagione. Intervenuto ai microfoni de La Nazione, Liam Henderson, punto di forza per il tecnico appena rientrato dalla stagione in prestito al Palermo, in Serie B, ha confermato la coesione di una squadra che ha intenzione di fare uno sgambetto alla capolista:
“La gara contro il Napoli sarà molto complicata, come tutte le altre in Serie A. Vero, sarà assente Lobotka per infortunio, ma probabilmente giocherà il mio connazionale Gilmour, un altro scozzese sbarcato in Italia che ritengo un grande calciatore. Siamo concentrati, abbiamo tanta voglia di fare bene e mostrare anche sul campo tutto ciò che proviamo in allenamento. Il vero segreto di questa squadra, però, penso sia la coesione di un gruppo in cui ognuno lotta per il compagno senza neanche pensarci due volte. Ascoltiamo le direttive di un ottimo Mister, come D’Aversa, e devo dire di ritenermi fortunato ad aver ritrovato uno spogliatoio in cui regna una grandissima unità d’intenti. Durante la sosta abbiamo lavorato al meglio, in attesa dei rientri delle nazionali: siamo carichissimi per il Napoli”, ha chiosato Henderson.
Oltre all’articolo: “Empoli, Henderson: “Il gruppo è la nostra forza. Contro il Napoli…”, leggi anche: