Salta al contenuto

Dusan Vlahovic al Milan, via libera di Furlani a Tare: ma a una cifra

Anthony Ferrara
Dusan Vlahovic Milan cifra Tare Furlani

Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del Milan, avrebbe informato il DS, Igli Tare, di poter trattare Vlahovic a questa cifra: le ultime

VLAHOVIC MILAN FURLANI TARE CIFRA – A fuoco lentissimo. Nulla ancora bolle in pentola ma, ben presto, il profilo di Dusan Vlahovic potrebbe rappresentare il piatto forte del menù del mercato del Milan per le ambizioni di risalita. Dai primi approcci informali di inizio giugno – vale a dire, dal momento in cui Massimiliano Allegri ha iniziato il proprio secondo mandato sulla panchina rossonera – a quelli diretti di queste ultime ore, il nome di Dusan Vlahovic riecheggiava già nel corso della prima sgambata stagionale in quel di Milanello. Da quel momento, il centravanti serbo avrebbe rifiutato varie ipotesi di trasferimento, complice anche la scadenza contrattuale del matrimonio quinquennale stipulato con la Vecchia Signora, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2026.

Una data che destabilizza parecchio l’ambiente bianconero e che, naturalmente, si trasformerebbe in un assist per il Diavolo. La novità di queste ultime ore dell’affaire per il numero 9 riguarda un contatto Furlani-Tare, che aprirebbe scenari rossoneri per l’ex Fiorentina. Secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, alle giuste condizioni, il dirigente albanese avrebbe ricevuto il “via libera” dal contabile di Casa Milan, nonché Amministratore Delegato del club rossonero, per trattare l’eventuale arrivo del classe 2000 alla corte di Massimiliano Allegri, grande artefice dell’operazione.

Stando a quanto appreso, il Milan intenderebbe rilevare il cartellino del serbo per una cifra di 10 milioni di euro, per consentire alla Juventus di non perdere il calciatore a parametro zero nel corso della prossima sessione estiva. Altro particolare fondamentale riguarda l’eventuale ingaggio da riconoscere al centravanti, il quale dovrebbe drasticamente ridurre le proprie pretese contrattuali ben al di sotto dei 12 milioni di euro che dovrebbe percepire dalla Vecchia Signora.

Milan, l’obiettivo numero uno per il nuovo 9 è sempre Dusan Vlahovic

Una soluzione a tale rebus si potrebbe trovare spalmando lo stipendio di Vlahovic in più esercizi, secondo alcune indiscrezioni, circa 6 milioni di euro per i prossimi 5 anni. Nel frattempo, Igli Tarecucina” l’assalto al piatto forte dell’estate rossonera attendendo il momento giusto per piazzare il colpo. Dusan Vlahovic resta l’obiettivo primario del Milan.