Salta al contenuto

Due big di Premier su Kean: la clausola preoccupa la Fiorentina

Samuele Zarlenga
Kean

La stagione stratosferica di Moise Kean sotto la guida di mister Palladino è sotto gli occhi di tutti, anche dei grandi club europei. Infatti, i 19 gol messi a segno dall’ex Juve in tutte le competizioni, hanno attirato l’attenzione di Arsenal e Tottenham, che stanno già studiando la strategia per portare il classe 2000 a Londra la prossima estate.

KEAN IN PREMIER? LA CLAUSOLA RESCISSORIA PREOCCUPA I VIOLA

Nel contratto firmato da Kean la scorsa estate, è prevista una clausola rescissoria, che permetterebbe al centravanti italiano di trasferirsi qualora un club si presentasse con 52 milioni di euro. È chiaro che, se il 24enne continuasse con questo rendimento in zona gol, sempre più club prenderebbero in considerazione l’idea di pagare il costo della clausola.

ARSENAL, NON SOLO KEAN: DA VLAHOVIC AL SOGNO LAUTARO MARTINEZ

L’Arsenal di Arteta è alla ricerca di un numero 9 e in Italia non si limita a monitorare solo Kean. Infatti, i Gunners sono interessati a due top player del nostro campionato: Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez, che stanno vivendo due scenari completamente opposti.

Il serbo non sta sicuramente vivendo una delle sue migliori stagioni sotto la guida di Thiago Motta, che spesso lo esclude dall’undici titolare. Le prestazioni opache dell’ex Partizan, stanno rallentando le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026, poiché la Juventus non intende aumentare ulteriormente l’ingaggio del giocatore a causa del suo rendimento.

Situazione diametralmente opposta invece, per quanto riguarda Lautaro: il classe ’97 è il perno del progetto nerazzurro, ha un contratto in scadenza nel 2029 ed è il capitano. La dirigenza però, ha in mente una rivoluzione in estate per ringiovanire la rosa, dato che l’Inter è la squadra con l’età media più alta del campionato. Per questa ragione, qualora l’Arsenal offrisse un’offerta irrinunciabile, Marotta potrebbe seriamente prendere in considerazione la cessione di “El Toro”.

 

Oltre a “Due big di Premier su Kean: la clausola preoccupa la Fiorentina” leggi anche:

  1. Joao Felix, il Milan per ritrovare se stesso: “Conceicao contagioso”
  2. Dybala sul mercato: la clausola da 12 milioni scatena la corsa
  3. Monza, Lazio fatale per Bocchetti: esonero a un passo
  4. Darwin Nunez in bilico: Liverpool pronto a cedere l’attaccante
  5. Mateo Retegui incanta l’Europa: tre big pronte all’assalto