Salta al contenuto

Donnarumma spalanca la porta al rinnovo col PSG: “Cosa manca”

Anthony Ferrara
Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del PSG e capitano della Nazionale italiana, ha replicato a una domanda sul rinnovo contrattuale

RINNOVO DONNARUMMA PSG – Ha letteralmente respinto i sogni di rimonta dell’Arsenal con un paio di interventi felini, nel corso del primo e nel secondo tempo regolamentari, spalancando la strada al suo PSG verso la finale di Monaco contro l’Inter di Simone Inzaghi.  Ha più volte dichiarato di essere concentrato solamente sull’obiettivo Triplete, con la squadra già Campione di Francia e coinvolta nelle due finali di Champions League e Coppa di Lega, mettendo dunque da parte tutti i discorsi legati al rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2026. Gianluigi Donnarumma, ex portiere del Milan e capitano della Nazionale italiana, non considera minimamente concluso il proprio percorso quadriennale a Parigi a dispetto dei tanti rumors di mercato.

La conferma giunge del diretto interessato, il quale ha dichiarato quanto segue ai microfoni di Prime Video: “Rinnovo contrattuale? Tutti sanno qual è il pensiero e cosa mi aspetto nei prossimi mesi: c’è solamente da firmare. Al momento, ho preferito archiviare i discorsi per focalizzarmi solamente sugli obiettivi della squadra. Remiamo tutti dalla stessa parte; c’è unità d’intenti in tutti i componenti del gruppo e della società. Io vorrei continuare il mio percorso qui, l’ho ampiamente ribadito a tutti”.

“Poi, starà alla società fare le proprie valutazioni, ma credo non ci saranno problemi di sorta. Con la partenza di Mbappè abbiamo perso un grandissimo campione e un amico al quale auguro il meglio a Madrid, ma al PSG tutti combattono per il proprio compagno e questa ritrovata compattezza ci sta garantendo tante vittorie e soddisfazioni. Contro l’Inter sarà emozionante, ma vogliamo vincere questa prima Champions: sarà molto dura, ma anche molto bella e avvincente”, ha chiosato Donnarumma. Porte chiuse alle pretendenti, dunque. Il futuro dell’ex Milan potrebbe parlare ancora francese.