Salta al contenuto

Djimsiti: “con il terzo posto, stagione da 8 in pagella”

Samuele Zarlenga
Djimsiti Al-Rayyan

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è stata per alcuni momenti della stagione in lotta Scudetto ed ora è in piena lotta Champions. Si tratta solo dell’ennesima stagione di altissimo livello della Dea che ormai da anni è diventata una big del calcio italiano e non solo. Uno dei protagonisti della squadra bergamasca, è sicuramente Berat Djimsiti difensore albanese che il Gasp utilizza regolarmente per la sua affidabilità e solidità difensiva. Lo stesso centrale classe ’93 ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo, soffermandosi principalmente sulla stagione attuale. Di seguito le sue parole.

DJIMSITI: “TORNARE IN CHAMPIONS SAREBBE STRAORDINARIO. AD OGGI, ALLA STAGIONE È DA 8 IN PAGELLA”

L’ARRIVO A BERGAMO – “Quando sono arrivato a Bergamo ero molto giovane e non avevo in mente grandi obiettivi personali. Con il passare delle stagioni, però, ho maturato consapevolezza e ora sì, posso dire che mi aspettavo un percorso simile. Avere giocato così tanto mi dà grande soddisfazione e mi stimola a migliorare ancora”.

VOTO ALLA STAGIONE – “Direi che sarebbe sicuramente una stagione da otto pieno. Tornare in Champions League sarebbe un risultato straordinario e del tutto meritato per quanto abbiamo mostrato finora. Questa posizione rispecchia il valore della squadra”.

UNA PARTITA DA RIGIOCARE? – “Sicuramente il quarto di Champions contro il PSG nel 2020. Quella gara ci lasciò un grande rimpianto, specialmente perché avremmo potuto arrivare fino in finale contro il Bayern. Ci mancò esperienza, ma è stata comunque una grande lezione che ci ha aiutato negli anni successivi”.

LA VITTORIA DELL’EUROPA LEAGUE CON DE ROON E TOLOI – “Quell’attimo rappresentava l’unione del gruppo. Abbiamo perso tre finali in cinque anni, tutte vissute con loro due e con Mario Pasalic. Dopo tante delusioni, quel gesto voleva ricordare che abbiamo sempre affrontato tutto insieme, anche nei momenti peggiori. È stato spontaneo e naturale condividere la gioia più grande con loro”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Cagliari riflette sul riscatto di Roberto Piccoli: trattativa aperta
  2. Juventus e Francisco Conceicao: futuro in bilico. La situazione
  3. Inter interessata a Pellegrini: contatti ripresi dopo l’ipotesi Frattesi