ESCLUSIVA EC – Di Michele: “Ho tanta voglia di allenare“

[df-subtitle]Di Michele: La Premier poteva cambiarmi la carriera[/df-subtitle]
Ai microfoni della trasmissione Terzo Tempo in onda ogni martedì alle ore 20.30 alle 21.30 a cura della redazione di Europacalcio.it è intervenuto David Di Michele,ex calciatore e attualmente allenatore, questi i temi trattati:
Di Michele qual’è il tuo gol più bello?
“Sicuramente il gol più bello senza ombra di dubbio è Reggina Milan, mezza rovesciata dove vincemmo 2-1 e ci salvammo.”
Tanti i complimenti per la tua carriera, ed ha giocato anche in Premier. Come ti sei trovato?
“E’ stata un esperienza bellissima e se fatta prima mi avrebbe dato una carriera diversa. Giocare in Premier è completamente diversa dall’Italia, qui si vive troppo animatamente 24 ore al giorno, li invece lo vivono come uno sport e due tre giorni di serenità a settimana per farti concentrare alla prossima partita”.
Domanda Amarcod, quali sono i ricordi di quell’udinese 2004/2005 con Di Michele, Di Natale, Jaquinta e con Spalletti in panchina.
“I ricordi sono davvero tanti, abbiamo fatto davvero una stagione incredibile, ci siamo tolti grandi soddisfazioni, e grazie anche all’allenatore che mi ha dato una grandissima spinta sotto tutti i punti di vista, per Spalletti ho un debole, inoltre andammo in Champions e questo ti fa capire che abbiamo fatto dell’incredibile”.
Che tipo di allenatore è Spalletti e se può fare meglio il prossimo anno.
“Allenatore caratteriale, ama sempre essere all’attacco gli piace far vedere girare la sua squadra e aver coscienza nei propri mezzi, sicuramente darà soddisfazioni, anche perché gli stanno costruendo la squadra come lui vuole. come a Roma e a Udine”.
Su Frosinone – Palermo, cosa ne pensi di ciò che è accaduto.
“Quando l’arbitro fischia la fine della partita bisogna accettare l’esito del campo, qualunque esso sia, sia positivo che negativo, purtroppo per il Palermo non è andata bene, ci sta anche la perdita di tempo, ma dispiace che dopo si va troppo oltre e non portano da nessuna parte. Il silenzio è meglio di alcune parole”.
E’ appena finito un campionato emozionante, dove Juve e Napoli hanno concluso oltre i 90 punti, cosa ne pensa?
“Sicuramente è stato un gran campionato che non accadeva da tempo, dove il Napoli poteva ambire a qualcosa in più, si è perso nella partita di Firenze, perché poteva dire la sua fino alla fine, ma la Juve è abituata a non perdere punti importanti per strada. Speriamo anche di vedere l’anno prossimo un campionato avvincente, il miglior giocatore attuale per me è Ciro Immobile.
Per il futuro ho delle trattative in corso per allenare, sperando che si concretizzino, ho tanto entusiasmo e voglio dimostrare il mio valore da allenatore.”
Un ringraziamento particolare a David Di Michele
https://www.facebook.com/EuropaCalcioOfficial/videos/2087023004672282/?hc_ref=ARRATLiUbRfX2JQ9KSLs0FsDu2oDBq2E-DsXpwPWYC8WNy3jS7ooByc5Gm0c-TYuVSc&hc_location=group