Del Piero: “Dybala giocatore completo, pronto per diventare capitano”

Del Piero e Dybala hanno in comune non solo quella maglia numero 10. Un numero che alla Juventus è stato indossato da grandissimi giocatori prima del fuoriclasse di Conegliano. Tra i due, ad aver portato il pesante fardello di quel numero, ci sono stati poi Tevez e Pogba.
Ma mai il numero 10 sembra stare bene sulle spalle di un giocatore della Juventus dai tempi di Del Piero come su quelle di Dybala. E Alessandro Del piero, raggiunto dai microfoni di Sky Sport lo investe di un titolo importante: quello di futuro capitano della Juventus.
«Dybala ha già indossato la fascia di capitano. altre volte, questo vuol dire che l’ambiente lo ritiene all’altezza sia per il suo comportamento in campo che fuori. Questo in una società come la Juventus significa molto. Poi è un giocatore completo in campo ed è un grande lavoratore che si batte per migliorarsi. La reazione che ha avuto dopo questa estate mentre le voci di mercato lo davano per partente sicuro è emblematica. Fa capire quanto sia cresciuto a livello di personalità».
Ma l’ex bandiera della Juventus, Del Piero, non si sofferma solo su Dybala, parla anche del suo di rapporto con la maglia bianconera: «Ho sempre tifato Juve sin da bambino. Il mio rapporto con questo club è unico ed è un amore indescrivibile che non finisce mai. Ho vestito quella maglia per quasi tutta la mia carriera e sono rimasto anche in Serie B in un momento difficile per il club. Ho vinto di nuovo prima di andare via e la partita contro l’Atalanta, l’ultima in maglia bianconera è stata un’apoteosi. Un qualcosa che va oltre al significato di vincere qualsiasi coppa. Non trovo le parole per descrivere l’abbraccio dei miei compagni e quello che è successo in quella stagione».