Salta al contenuto

De Winter, sfida aperta tra tutte le big: anche l’Inter bussa alla porta

Anthony Ferrara
Koni De Winter

Mercato Genoa: ci sarebbe anche l’Inter sulle tracce di Koni De Winter, roccioso centrale difensivo del Grifone; sondaggi avviati con l’agente

DE WINTER INTER – Non solo per omonimia, o quasi, ma anche per necessità di mercato e prospettive di carriera per l’immediato futuro. L’Inter e Koni De Winter, centrale belga del Genoa con un passato nelle giovanili della Juventus, nelle ultime ore sarebbero molto più vicini. Secondo quanto riferito da SkySport, infatti, la dirigenza nerazzurra avrebbe allacciato i primi contatti con l’entourage del difensore belga, protagonista di una buonissima prestazione anche nel corso del posticipo di ieri contro il Milan. L’operazione sarebbe attualmente in una fase molto embrionale, ma è inevitabile che l’interesse della Beneamata non possa che venire accolto con particolare interesse dal centrale belga. Vincolato da un accordo con il club genoano la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2028, il ventitreenne sarebbe pronto per una nuova esperienza in una big da titolare.

Protagonista della grande risalita del Grifone al di fuori delle sabbie mobili della classifica, l’ex centrale dell’Empoli sta dimostrando tutta la propria grande affidabilità con prestazioni rocciose e non disdegnando di iscrivere il proprio nome a referto con qualche rete, già tre nel corso di questa stagione. Il rendimento del gigante belga corrisponde a una scommessa più che vinta da parte del Genoa: gli 8 milioni di euro investiti nella sessione estiva e corrisposti alla Juventus potrebbero essere moltiplicati per tre in sede di trattative per la cessione.

De Winter, sondaggio Inter: asta aperta tra le big del nostro campionato

Il Grifone, infatti, richiederebbe una cifra superiore ai 20 milioni di euro per privarsi di un calciatore che, di fatto, è risultato il sostituto ideale di Radu Dragusin, centrale romeno passato al Tottenham nel gennaio 2024. L’Inter di Piero Ausilio e Giuseppe Marotta sarebbe ufficialmente iscritta alla corsa per il belga, con Milan e Napoli già sulle tracce di un difensore pronto a spiccare definitivamente il volo verso una big.