Salta al contenuto

De Sciglio all’Empoli, il trasferimento è anche ufficiale: la formula

Anthony Ferrara
De Sciglio Empoli ufficiale

Ufficiale: De Sciglio è un calciatore dell’Empoli; il terzino si sarebbe svincolato dalla Juventus il 30 giugno 2025; la possibile formula

DE SCIGLIO EMPOLI UFFICIALE FORMULA : “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio”. Attraverso questa nota ufficiale, apparsa sul sito del club empolese poche ore fa, l’Empoli ha comunicato l’ingaggio mediante la formula del prestito l’ex terzino del Milan, passato alla Juventus nel 2017 con la mediazione del grande mentore, Massimiliano Allegri. Da valutare le modalità con quali i due club hanno raggiunto l’accordo, considerando il contratto in scadenza del laterale con la società bianconera al 30 giugno 2025.

In ogni caso, dopo sette anni vissuti a Torino e la conquista di tre Scudetti, due Coppe Italia e una SuperCoppa italiana, il matrimonio tra il trentaduenne e la Vecchia Signora s’interrompe ufficialmente. L’esperto terzino non rappresentava una prima scelta di Thiago Motta e risultava un esubero del nuovo progetto bianconero. Così, l’Empoli ha deciso di puntare sull’esperienza del difensore mettendo a disposizione di D’Aversa un calciatore che pare aver smaltito i tanti problemi fisici accusati nel corso degli ultimi anni. Nuova avventura per Mattia De Sciglio, dunque: il classe 1992 ha firmato il contratto che lo legherà all’Empoli per le prossime stagioni.

Oltre all’articolo: “De Sciglio all’Empoli, il trasferimento è anche ufficiale: la formula”, leggi anche:

  1. Mercato Atalanta, Percassi: “Volevamo confermare tutti. Sereni, avanti con identità e obiettivi”
  2. Fiorentina, De Gea: “Momento giusto per questa esperienza, sto bene”
  3. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  4. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  5. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  6. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”