De Rossi, ritorno a Roma non da escludere: “Trigoria è casa mia…”

Daniele De Rossi, esonerato lo scorso 18 settembre, non ha escluso un possibile ritorno a Roma: le dichiarazioni rilasciate poche ore fa
Foto di Stefano D’Offizi
DE ROSSI RITORNO ROMA – È ciò che auspica la maggior parte dei tifosi giallorossi per tentare di salvare la Lupa dalle sabbie mobili di una classifica dettate da un inizio di stagione che nessuno si aspettava così. Sono passati circa cinquantacinque giorni da quel 18 settembre, giorno in cui la società giallorossa ha comunicato, a sorpresa e dopo appena quattro giornate di campionato, l’esonero di Daniele De Rossi. Ora, con il nuovo ribaltone che ha condotto Juric lontano dalla panchina della Roma, l’ex numero 16 non ha minimamente escluso un ritorno a Trigoria, a differenza di quanto si era percepito cinquantacinque giorni fa.
Incalzato sull’argomento a Coverciano, laddove ha presenziato alla Hall of Fame del calcio italiano, De Rossi ha dichiarato: “Sono tornato qui, esattamente come tornerò a Roma, che è casa mia. Ho passato più tempo a Trigoria che in qualsiasi altro posto, mio padre stesso lavora ancora lì. L’esonero fa parte del mestiere, ma non ho mai detto che non sarei mai più tornato a Roma”.
Parole che rendono il tecnico, nuovamente, il principale candidato per le primarie giallorosse per la panchina dopo l’esonero di Ivan Juric. D’altra parte, l’ex mediano era stato blindato con un nuovo contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027 e le dimissioni del CEO, Lina Souloukou, lasciano presagire un riavvolgimento del filo giallorosso che lega Daniele De Rossi alla sua Roma, in attesa di nuove notizie sul futuro della panchina dei capitolini.
Oltre all’articolo: “De Rossi, ritorno a Roma non da escludere: “Trigoria è casa mia…”, leggi anche: