Salta al contenuto

De Rossi pronto a tornare in sella ai Lupi: il Wolverhampton valuta

Anthony Ferrara
De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore ancora sotto contratto con la Roma malgrado l’esonero, sarebbe un’idea concreta del Wolverhampton: le novità

Foto Di Stefano D’Offizi

DE ROSSI WOLVERHAMPTON – Negli ultimi tempi, aveva lanciato un indizio riguardo le intenzioni per il proprio futuro. Lontano dall’Italia (almeno per ciò che concerne la panchina) e, soprattutto, dalla Roma, società con la quale si è interrotto il rapporto nonostante il rinnovo di contratto su base triennale e un progetto a lungo termine terminato, però, con largo anticipo. E l’avvenire di Daniele De Rossi, ex bandiera giallorossa, potrebbe comunque essere raffigurato nel simbolo dei Lupi, in questo caso. Il Wolverhampton, infatti, secondo quanto annunciato da La Gazzetta dello Sport, starebbe valutando l’avvicendamento in panchina, il terzo stagionale, che condurrebbe l’ex numero 16 giallorosso a varcare le soglie della Premier League per la prima volta nella propria carriera.

Nel corso di questi mesi, De Rossi ha più volte fatto visita a Pep Guardiola per implementare metodi di lavoro e sperimentare nuove idee al fine di farsi trovare pronto per la prossima chiamata. Proprio quella che potrebbe giungere dall’Inghilterra, con i Wolves pericolosamente coinvolti nella lotta per non retrocedere a nove giornate dal termine del Torneo nazionale. La vittoria esterna sul campo del Southampton di Ivan Juric, per due reti a una, non avrebbe comunque rinsaldato la panchina di Vitor Pereira, tecnico anch’egli subentrato in corsa al posto di O’ Neill.

I vertici societari sarebbero insoddisfatti dell’andamento della squadra soprattutto in seguito a una campagna acquisti estiva molto dispendiosa, costituita da investimenti per oltre 70 milioni di euro per gli acquisti di Cunha, (dall’Atletico Madrid per 55 milioni di euro), e Andrè (dal Fluminense, per 22 milioni di euro). E in questo contesto potrebbe inserirsi proprio la candidatura di Daniele De Rossi, il quale non ha mai nascosto di volersi misurare in un campionato quale la Premier League. In attesa di una chiamata dal Wolverhapton.