Salta al contenuto

De Ligt: “Inizio difficile, non parlavo italiano. Chiellini mi ha aiutato”

Redazione
juventus de ligt

DE LIGT INIZIO CHIELLINI – Se a 20 anni precisi la Juventus ti compra sborsando per te 85 milioni di euro, qualcosa devi aver pur dimostrato. E Matthijs De Ligt all’Ajax aveva dimostrato più di qualcosa, per usare un eufemismo. In Italia l’inizio è stato difficile ma ora, dopo qualche passaggio a vuoto, si è preso la Juve e non vuole più mollarla. Proprio del periodo iniziale ha parlato il centrale olandese in un’intervista concessa a Ziggo Sports. Ecco le sue parole.

Sull’apporto di Chiellini: “Io e Ramsey all’inizio non parlavamo italiano. Entrambi parlavamo inglese, quindi passavamo molto tempo insieme. Chiellini, che parla anche inglese, mi ha aiutato molto”.

DE LIGT INIZIO CHIELLINI – Sul difficile inizio: “La prima settimana che sono arrivato, siamo andati in Cina, Corea del Sud e Singapore. Tutti parlavano italiano, ti siedi a tavola, ti guardi intorno e pensi: sarà una lunga settimana…”.

Sull’italiano: “L’ho imparato con la mia ragazza. Per via dei tanti impegni le lezioni di italiano ora sono un po’ meno, ma adesso sto bene e in campo non ho problemi”.

Ora, con il rientro del capitano Chiellini, De Ligt si giocherà il posto proprio con il classe ’84 e con Bonucci. Toccherà a Sarri scegliere di volta in volta ma siamo sicuri che di ‘problemi’ del genere il tecnico bianconero ne vorrebbe avere anche di più.