Salta al contenuto

De Ligt: “Cristiano Ronaldo mi ha chiesto di venire alla Juve”

Redazione
de ligt ultimatum barcellona

DE LIGT CRISTIANO RONALDO – Il Portogallo entra nella storia. La Nazionale lusitana si aggiudica la prima Nations League, battendo di misura in finale l’Olanda.

Decide il destro di Guedes al 60’, letale nel piegare l’equilibrio e garantire ai suoi l’1-0 finale che, oltre al valore della Coppa, regala anche un posto a Euro 2020.

Per di più, Cristiano Ronaldo è stato protagonista di un simpatico siparietto con il difensore olandese Matthijs De Ligt al termine della partita. Un filmato cattura il contatto tra i due, durato pochi secondi, quelli sufficienti per alimentare suggestioni di mercato.

Al momento dei saluti nel cerchio di centrocampo, CR7 si è avvicinato al difensore dell’Ajax e lo ha invitato a diventare un suo nuovo compagno di squadra a Torino. A spiegarlo è stato lo stesso De Ligt:

Ronaldo mi ha chiesto di andare alla Juventus, sono rimasto sorpreso dalla richiesta, per questo ho sorriso. Ma non ho detto nulla perché stavo ancora pensando alla sconfitta. Non so ancora dove andrò. Ora vado in vacanza e mi riposo, poi vedremo”, le parole dello stesso De Ligt riportate da Marca.

[df-subtitle]DE LIGT CRISTIANO RONALDO[/df-subtitle]

Il giovane capitano dell’Ajax, che ha fatto sapere che ora penserà solo alle vacanze, è da tempo nel mirino del Barcellona che ha dato un ultimatum al suo agente Mino Raiola, che non a caso ha stretti contatti con i bianconeri.

Il centrale olandese è valutato dai Lancieri 85 milioni di euro circa: da qualche settimana in Catalogna non sono così più sicuri di chiudere l’acquisto, e la frenata dei blaugrana oltre alla Juve ha attirato le attenzioni anche di Paris Saint Germain e Manchester United.

Penserò al meglio per me e solo allora deciderò. Credo che giocare con continuità sia molto importante per un giocatore giovane”.

Solo il tempo potrà dire se le parole di Cristiano Ronaldo avranno fatto cambiare idea al difensore dell’Ajax, che con un colpo di testa ha contribuito all’eliminazione della Juventus dall’ultima edizione della Champions League.