[df-subtitle]Rodriguez sempre più vicino ai partenopei[/df-subtitle]

Mercato Napoli James – Il Napoli continua a scaldare i motori sul mercato. Dopo aver chiuso per il terzino Giovanni Di Lorenzo ed essere sempre più vicini al regista della Fiorentina Jordan Veretout, i partenopei ora vanno a caccia di big. E il regalo per Carlo Ancelotti – che oggi compie 60 anni – sembra essere sempre di più il suo pupillo James Rodriguez.

Mercato Napoli: quanto costa in tutto James Rodriguez

Rientrato al Real Madrid dopo il prestito biennale al Bayern Monaco, il talento colombiano è quasi impossibile che resti a Valdebebas, con Zidane che non lo ha mai considerato parte integrante del suo progetto. Per questo si sta scatenando il mercato attorno a lui, con il Napoli che sarebbe in vantaggio rispetto alle concorrenti, fra cui annoveriamo anche la Juventus.

Ma quanto costerebbe James Rodriguez? Come riportato dal Corriere dello Sport, il cartellino de El Bandido verrebbe a costare 42 milioni di euro, la cifra che il Bayern non ha voluto pagare per il suo riscatto. Per quanto riguarda lo stipendio invece, si aggira attorno ai 6 milioni di euro all’anno.

L’importanza di Ancelotti

E’ molto probabile che la voglia di Napoli di James Rodriguez dipenda soprattutto dalla presenza in panchina di Carlo Ancelotti. Quando arrivò al Real Madrid nell’estate del 2014, fu proprio il reggiano l’allenatore che puntò forte fin da subito su di lui, dandogli la massima fiducia dopo lo splendido mondiale brasiliano disputato. Fiducia che fu ripagata a fine stagione da 46 presenze, 17 gol e 18 assist in tutte le competizioni nell’annata a livelli più alti della sua carriera.

Mercato Napoli: le parole di Alvino su James Rodriguez

Su Twitter, il giornalista napoletano Carlo Alvino conferma di come James Rodriguez sia un obiettivo reale del Napoli e che i contatti siano attualmente in corso. Inoltre, stando alle sue parole, il calciatore avrebbe accettato anche un eventuale prestito e il lauto ingaggio non sarebbe un problema per la società.

Articolo precedenteAncelotti: “Sarri? Il suo legame con i napoletani è stato molto forte”
Articolo successivoDe Ligt: “Cristiano Ronaldo mi ha chiesto di venire alla Juve”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui