Salta al contenuto

Davide Ancelotti in solitaria: è il tecnico del Botafogo; l’annuncio

Anthony Ferrara
Davide Ancelotti Botafogo annuncio

Il Botafogo, storico club del campionato brasiliano, ha riportato l’annuncio dell’ingaggio di Davide Ancelotti in qualità di tecnico

DAVIDE ANCELOTTI BOTAFOGO – Dopo anni vissuti da seduto alla destra del padre, Carlo, nel corso delle esperienze vissute in qualità di vice al Bayern Monaco, al Napoli, all’Everton e al Real Madrid, Davide Ancelotti intraprende ufficialmente la carriera di tecnico in solitaria, da primo allenatore di un club. L’occasione della vita tanto agognata dal Mister, classe 1989, arriva dal Botafogo, storico club brasiliano che consente al figlio dell’ex allenatore del Milan di restare al fianco del padre in Brasile, ma di rappresentare un club sciogliendo il legame professionale tra Davide e Carlo. L’annuncio arriva direttamente dallo stesso sodalizio carioca, attraverso un comunicato ufficiale, che rende noto l’accordo sino al 30 giugno 2026.

Il Botafogo, così, si conferma club a forte propensione europea. Nel corso del Mondiale per Club, l’ex squadra di Clarence Seedorf è riuscito nell’impresa di raggiungere gli ottavi di finale della competizione staccando il pass in un girone di ferro, che prevedeva la presenza del Paris Saint Germain, semifinalista, e dell’Atletico Madrid di Simeone. Il Botafogo ha conquistato sei punti sui nove disponibili, prima di interrompere il proprio cammino perdendo il Derby contro il Palmeiras di Richard Rios, grande obiettivo di mercato della Roma e di mezza Serie A.

Davide Ancelotti ha siglato il primo accordo da allenatore in carica per un’intera stagione. In attesa di realizzare il sogno di guidare il Real Madrid da primo tecnico, la grande occasione per il figlio d’arte è arrivata dal Brasile. Terra in cui seguirà il padre, Carlo, nuovo Commissario Tecnico della Selecao, ma in un’altra veste. L’avventura carioca del trentaseienne può ufficialmente cominciare.

Oltre all’articolo: “Davide Ancelotti in solitaria: è il tecnico del Botafogo; l’annuncio”, leggi anche:

    1. Paredes torna al Boca Juniors: accordo vicino con la Roma
    2. L’Atalanta punta Kamaldeen Sulemana: trattativa in corso