Dall’Inghilterra: Juventus, altro nome in lista per l’esterno: Adli

Mercato Juventus: la dirigenza bianconera potrebbe sondare il terreno con il Leverkusen per Amine Adli, fantasista marocchino classe 2000
AMINE ADLI JUVENTUS – Su più tavoli, su più fronti, per completare la rosa dopo un mercato molto ambizioso, improntato a ritornare ai vertici, In italia così come in Europa. La dirigenza bianconera non avrebbe minimamente intenzione di chiudere la propria sessione estiva al profilo di Koopmeiners e si sarebbe già riversata su un nuovo obiettivo per la fascia, certamente secondario a Jadon Sancho, per il quale si starebbe trattando a oltranza con il Manchester United, ma assolutamente spendibile per un club dal blasone di quello bianconero. L’indiziato numero due, dunque, per gli esterni a disposizione della rosa di Thiago Motta sarebbe Amine Adli, talento marocchino del Bayer Leverkusen.
Il ventiquattrenne avrebbe impressionato il board bianconero con le proprie capacità di dribbling e la velocità con la quale effettua le giocate: prerogative fondamentali per l’abito del 4-2-3-1 che Thiago Motta ha intenzione di far indossare alla Vecchia Signora. Stando a quanto riferito dal quotidiano britannico, The Guardian, Cristiano Giuntoli non vorrebbe farsi cogliere impreparato nel corso delle ultime ore che anticiperanno il gong della sessione estiva e avrebbe sondato il terreno con il Bayer Leverkusen per il nazionale marocchino. Pedina importante per lo scacchiere di Xabi Alonso, nel corso della passata stagione Adli ha totalizzato 42 presenze e iscrivendo a referto il proprio nome per ben 22 volte tra reti (10) e assist (12), risultando decisivo nelle conquiste della BundesLiga e della Coppa di Germania. Non solo Sancho, dunque: la Vecchia Signora avrebbe già pronta l’alternativa nelle ultime, ferventi ore del mercato.
Oltre all’articolo: “Dall’Inghilterra: Juventus, altro nome in lista per l’esterno: Adli”, leggi anche: