Dall’Arabia: Pioli all’Al Nassr; Milan, altra pressione su Fonseca?

Stefano Pioli, ex tecnico del Milan, sarebbe a meno di un passo dalla panchina dell’Al Nassr di Crstiano Ronaldo: novità anche su Fonseca?
PIOLI AL NASSR MILAN – Un rapporto quinquennale interrotto con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale, inizialmente fissata al 30 giugno 2025. Il nuovo patto siglato da Stefano Pioli con il Diavolo, fortemente sponsorizzato da Paolo Maldini nell’ottobre 2022, dopo la strepitosa cavalcata Scudetto compiuta dal Milan nel corso della stagione precedente, lasciava presagire a un lunghissimo corso del tecnico alla guida dei rossoneri. Così, però, non è stato. A giugno 2024, le strade delll’allenatore parmense e del Diavolo si sono divise, pur lasciando intatto il rinnovo di cui sopra. Ergo, a meno di ulteriori club pronti a puntare su Pioli a stagione in corso, il tecnico sarebbe rimasto a libro paga di RedBird per 4,5 milioni di euro netti. Ma ecco spuntare le voci dell’Al Nassr.
Stando a quanto appreso da fonti arabe, tra le quali FalashSport, Stefano Pioli verrà annunciato quale nuovo allenatore del club in cui milita Cristiano Ronaldo al termine della gara con l’Al Ahli, già questa settimana. Un accordo che farebbe seguito alle voci risalenti a giugno, vale a dire, dal momento in cui la società rossonera aveva deciso di puntare su Paulo Fonseca. E proprio l’eventuale scioglimento dell’accordo con Pioli potrebbe ulteriormente far traballare la panchina del tecnico lusitano già nel corso del trittico che attende il Milan al termine della sosta: Venezia, Liverpool, per l’esordio in Champions League e, ultimo ma non ultimo, il Derby contro l’Inter. Alleggerire il peso a bilancio subordinato al definitivo addio di Pioli, dunque, caricherebbe di ulteriori pressioni lo stesso Fonseca: il Diavolo, a quel punto, avrebbe più margine per elargire un contratto oneroso all’ipotetico sostituto.
Oltre all’articolo: “Dall’Arabia: Pioli all’Al Nassr; Milan, altra pressione su Fonseca”, leggi anche: