Dalla Francia: è fatta per Ben Yedder al Monaco. A breve la firma

BEN YEDDER MONACO – Il Monaco è prossimo a chiudere un’importante operazione di calciomercato. Stando a quanto riferisce “L’Equipe” e altri media francesi, il club del Principato è a un passo dall’ingaggiare Wissam Ben Yedder, attaccante francese del Siviglia classe 1990. Il giocatore aveva manifestato da tempo la voglia di lasciare l’Andalusia.
Il Monaco pagherà la clausola di 40 milioni di euro. A nulla è servito il tentativo dei cinesi del Beijing Guoan, società di Chinese Super League. Sempre negli scorsi mesi, il suo nome era stato accostato anche al PSG. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il giocatore sarebbe già nel capoluogo francese, e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità.
BEN YEDDER MONACO – Il calciatore francese lascia il Siviglia dopo tre stagioni. I biancorossi lo avevano acquistato nell’estate 2016 dal Tolosa. In tre annate ha collezionato 137 presenze e 70 gol. Nello scacchiere andaluso è sempre stato una pedina imprescindibile. Vanta anche 4 presenze e 1 gol con la casacca della Francia, con cui aveva esordito nel 2018.
Ora è pronto per questa esperienza nella squadra di Jardim. Ben Yedder, che tornerà così in Ligue 1, andrà infatti a sostituire Radamel Falcao, il quale lascerà i monegaschi per trasferirsi ai turchi del Galatasaray. Con il suo arrivo, è sempre più improbabule che il Monaco ingaggi Andrè Silva.