Coppa Italia, Lazio – Milan 0-0, Inzaghi: “Mancato solo il gol, ora testa al derby”

Tutto rimandato alla gara di ritorno che si giocherà a San Siro tra un mese e mezzo. All’Olimpico Lazio-Milan finisce 0-0 ma ai punti avrebbero meritato i biancocelesti. Inzaghi, nel post partita ai microfoni di Rai Sport, si dice rammaricato per non aver trovato il gol, ma fiducioso per il futuro.
Sulla gara: “E’ mancato solo il gol, giocavamo contro il Milan che è la squadra più in forma del campionato. Strakosha non ha fatto nessuna parata. Peccato perché dovevamo fare gol, ma è un periodo che gira così. Se doveva finire in pareggio meglio 0-0 che 1-1. Spiace non aver vinto ma bisogna guardare la prestazione. Milan rinunciatario? No, penso sia stato più merito nostro. Ora testa al derby, cercheremo di preparare bene la gara anche se avremo poco tempo per riposare giocando di sabato”.
Sui singoli: “Acerbi migliore in campo? Si ma anche Bastos e Patric hanno fatto una grande partita. Loro hanno tantissima qualità e noi siamo stati attentissimi. E’ mancata la ciliegina del gol ma va bene così. A breve rientreranno altri giocatori. Faccio i complimenti a Bastos perché non era al 100% e ha giocato comunque, avendo fatto solo mezzo allenamenti ieri”.
Sul modulo: “4-2-3-1 con Badelj vicino a Leiva? Certamente possono coesistere anche se tutti e due li vedo come play davanti alla difesa. Si parla sempre di moduli ma più che i moduli conta l’interpretazione. Noi l’anno scorso eravamo il miglior attacco in Italia e giocavamo con questo modulo. Le annate non sono tutte uguali”.