Salta al contenuto

Conte-De Laurentiis, patto per il futuro: incontro prima del Genoa

Anthony Ferrara
Napoli De Laurentiis

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero pianificato un incontro fiume per il futuro del tecnico a Napoli prima della sfida al Genoa

CONTE DE LAURENTIIS INCONTRO FUTURO – Una stretta di mano per fugare e sciogliere ogni dubbio espresso da Antonio Conte per il proprio futuro alla guida del Napoli. Certo, senza fare passare in secondo piano il presente, con il traguardo Tricolore giunto a soli quattro tornanti dopo aver racimolato tre lunghezze di distanza dall’Inter nel corso dell’ultimo weekend. Il ritorno di Aurelio De Laurentiis dalle Maldive prevede un’agenda ricchissima di impegni tra incontro con il Sindaco della città per il nuovo stadio e, soprattutto, quello con lo staff tecnico per pianificare il Napoli che verrà. La conquista di un posto in Champions League infittirà il calendario dell’avvento della prossima stagione azzurra sin da settembre: ergo, la rosa dovrà essere necessariamente rafforzata e ampliata in ogni reparto. L’appuntamento sarebbe già stato fissato pochi giorni prima della gara contro il Genoa.

De Laurentiis, il rientro dalle Maldive per l’incontro con Antonio Conte

Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, il Patron azzurro avrebbe tutta l’intenzione di blindare Antonio Conte con un mercato che preveda investimenti mirati e volti ad accontentare le esigenze dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale. Gran parte dei proventi derivanti dalla cessione di Kvaratskhelia, già definita nel corso della sessione invernale, nonché quella già ampiamente prevista di Victor Osimhen, potranno essere investiti in estate. Il denaro incassato dalla qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea farà il resto, poi, con acquisti mirati in ogni zona del campo e in perfetta sintonia con l’idea tattica di un tecnico vincolato da un lungo contratto e con scadenza fissata al 30 giugno 2027. In fondo, dunque, sarà sufficiente una stretta di mano per sciogliere ogni dubbio e proseguire nel cammino fianco a fianco.