Salta al contenuto

Conceicao al Milan, tutto in poche ore: incontro con Villas Boas; Fonseca…

Anthony Ferrara

Conceicao al Milan, a breve la verità: martedì è previsto un meeting tra il tecnico portoghese e il Presidente, Villas Boas; Fonseca attende

Tra tutti gli uomini del nuovo Presidente del Porto, Villas Boas, Sergio Conceicao, attuale tecnico del club lusitano, potrebbe non rientrare nei piani per la prossima stagione. L’elezione a sorpresa dell’ex allenatore a patron della società portoghese, potrebbe creare una clamorosa Sliding Door per la recente storia del Milan. La possibilità di attivare una clausola che consenta alle parti di rescindere un accordo per il rinnovo che l’ex esterno di Parma, Lazio e Inter aveva finalizzato con il patron uscente fino al 2028, Pinto Da Costa, fornirebbe al Diavolo un assist su un piatto d’argento per cercare l’accordo con lo stesso Conceicao.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le parti si incontreranno martedì per definire il futuro del tecnico sulla panchina dei lusitani, ma la sensazione è che si possa giungere, di comune accordo, alla separazione di un rapporto nato nel 2017.

A quel punto, Conceicao accetterebbe, più che volentieri, l’assalto rossonero e formalizzerebbe un triennale utile per iniziare il proprio progetto sulla panchina rossonera. Le alternative per la dirigenza rossonera, in ogni caso, non mancano e ricondurrebbero sempre in Portogallo, passando per la Francia, precisamente da Lille: Fonseca.

L’ex tecnico della Roma ha il contratto in scadenza con il club transalpino e balzerebbe in pole position nel caso in cui l’ipotesi Conceicao dovesse sfumare. Paulo Fonseca sta conducendo il Lille verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e convincerebbe la dirigenza rossonera per la capacità di gestire lo spogliatoio abbinando un calcio propositivo e di qualità. Le orecchie del Diavolo, nel frattempo, sono indirizzate verso Oporto: la sfida in salsa portoghese per la nuova panchina rossonera, è appena iniziata.