Como, Suwarso: “Theo e Rashford? Ci abbiamo provato, ma…”

Mirwan Suwarso, attuale presidente del Como, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardo il ricco mercato svolto nella sessione invernale, con i nomi di Theo Hernandez e Marcus Rashford su tutti. Il numero uno dei lariani, non si è limitato a parlare solamente dei possibili acquisti, ma anche sul progetto a lungo termine nei piani della dirigenza, che vede Nico Paz e mister Fabregas come le due pedine fondamentali.
SURWASO: “CI ABBIAMO PROVATO PER THEO E RASHFORD, MA VOLEVANO GIOCARE IN EUROPA”
Queste le parole del patron del Como riguardo il mercato rilasciate ai microfoni di Sky Sport: “Il miglior acquisto? Ogni giocatore è stato scelto con un obiettivo preciso e un ruolo ben definito nel nostro progetto. Difficile sceglierne uno in particolare, perché tutti hanno una funzione importante per il nostro gioco”.
“Theo e Rashford? Abbiamo fatto il possibile per mettere a disposizione del nostro allenatore i giocatori adatti al suo stile di gioco. Sappiamo di essere un club emergente e, per questo, alcuni giocatori di alto livello non ci considerano ancora una destinazione all’altezza delle loro ambizioni. Quando sentono parlare del Como, spesso rispondono di voler giocare in Champions League o in Europa. È comprensibile, ma noi siamo consapevoli dei nostri limiti e di ciò che possiamo costruire”.
Suwarso ha concluso così: “Noi sogniamo, perché è nella natura umana guardare sempre avanti e cercare di migliorarsi giorno dopo giorno. Crediamo che un giorno questo club possa diventare competitivo ai massimi livelli e lavoriamo affinché ciò accada. Tutti noi vorremmo che Nico Paz restasse con noi per sempre, così come Cesc e chiunque contribuisca alla crescita del Como. L’ambizione deve essere forte, ma sappiamo che nel calcio le cose possono cambiare. La vera sfida è saper gestire le difficoltà che inevitabilmente arriveranno”.
LEGGI ANCHE:
- Kolo Muani-Juventus a titolo definitivo: la conferma di Giuntoli
- Manchester City, occhi su Di Gregorio: possibile erede di Ederson
- Gimenez, il padre Christian: “Al Milan può valorizzarsi”
- Roma: Pellegrini in bilico nonostante il rifiuto al Napoli; a Porto…
- Parma, Suzuki: “Vorrei diventare famoso come Benjamin Price”