Como, mercato ancora aperto: vicino l’accordo per Tornqvist

La sessione estiva del mercato del Como potrebbe regalare un’altra sorpresa: sembra prossimo l’accordo con Mjällby AIF per Tornqvist
TORNQVIST COMO ACCORDO – Un’estate da protagonista del mercato nostrano, una super partenza in campionato e una sessione da concludere in bellezza con una sorpresa alla porta. Il Como di Cesc Fabregas viaggia a mille, tra una sessione in cui ha già ampiamente superato quota 100 milioni di euro sborsati per completare la squadra e una vittoria – per due reti a zero – sulla Lazio di Maurizio Sarri, con un Nico Paz da sballo. Il mercato dei lariani ha già registrato tanti arrivi, ma la necessità di aggiungere tasselli per rinsaldare ulteriormente al progetto sta per comporsi di un nuovo acquisto. Le ultime indiscrezioni di mercato conducono il Como in Svezia, alla caccia di un estremo difensore che sta mostrando le proprie qualità tra i pali e con i piedi: Tornqvist.
Secondo quanto riferito da Footmercato, il club lombardo sarebbe a un passo dalla definizione dell’affare con il club svedese, Mjällby AIF, per l’estremo difensore classe 2002. Considerato uno dei più promettenti portieri del massimo campionato svedese, il ventitreenne aveva già notevolmente attirato le attenzioni delle big europee. Il profilo dello svedese non era passato inosservato nemmeno dai radar della Roma, con il club giallorosso in trattative prima di definire il rinnovo di Svilar.
Stando a quanto appreso, il Como potrebbe passare alle firme di rito nel giro di qualche giorno, entro la fine del mercato estivo, dopo aver già raggiunto un’intesa di massima con Tornqvist attraverso un contratto di tre anni e mezzo. In tal senso, la scadenza del patto con Mjällby AIF agevolerebbe nettamente il blitz dei lariani per completare il pacchetto di portieri a disposizione di Cesc Fabregas. Sul mercato, così come sul rettangolo verde, il Como non ha ancora finito di stupire.