Salta al contenuto

Cluj mercato in uscita: in casa CFR in tre con le valigie pronte

Redazione
cluj stadio

CLUJ MERCATO IN USCITA – Dopo quattro match alla guida del CFR, Edi Iordanescu (42) sembra avere le idee chiare su chi continuerà sotto la sua guida l’avventura in Gruia; e chi, al contrario, non rientra nei piani tecnici.

Inoltre, essendo gli ardeleni ora impegnati su un unico fronte, dopo l’eliminazione in Europa League e in Coppa di Romania, si cerca di ridimensionare la rosa per ridurre il monte ingaggi.

Ivica Zunic (32), difensore croato voluto da Dan Petrescu (53) per coprire l’emergenza in difesa determinata dagli infortuni del congolese Mike Cestor (28) e del brasiliano Paulo Vinicius (36) e le assenze per positività al covid19, con ogni probabilità lascerà Cluj dopo aver collezionato appena pochi scampoli di partita nell’unica presenza in campionato.

Se per Zunic si tratterà di una separazione definitiva, la punta slovacca Jakub Vojtus (27) e il mediano portoghese Luis Alberto (32), dovrebbero essere girati in prestito fino al termine della stagione.

Vojtus, acquistato in estate dall’Academica Clinceni, con la quale aveva disputato un’ottima stagione, si è ritrovato chiuso da Gabriel Debeljuh (24) e Mario Rondon (34), finendo per essere impiegato in solo sei occasioni in campionato, partendo da titolare un’unica volta.

Nessun gol e due assist al suo attivo. Il contratto dello slovacco scade nel 2024 e cercherà di sfruttare al meglio la seconda parte di stagione per convincere Iordanescu a puntare su di lui la prossima annata.

CLUJ MERCATO IN USCITA

Non farà probabilmente ritorno al CFR in caso di partenza in prestito Luis Aurelio, impiegato in appena quattro occasioni quest’anno e che con il nuovo allenatore ha trovato spazio solo nei nove minuti finali del match di debutto a Iasi. Si parla di un ritorno a Medias, dove ha ben figurato due stagioni fa.

Al Gaz Metan potrebbe ritrovare continuità di rendimento e una maglia da titolare. In ogni caso, il CFR si priverà del centrocampista centrale solo dopo aver individuato il suo sostituto.

Intanto è stato ufficializzato il primo acquisto, fortemente voluto da Iordanescu e non si tratta di un calciatore. Radu Paligora (46), per dieci anni medico sociale del FCSB (dal 2004 al 2014) e tra i più stimati dottori in campo sportivo in Romania, andrà ad arricchire lo staff che affianca il mister.

Gli obiettivi primari per rinforzare il gruppo sono l’inserimento di un mediano di quantità e dai piedi buoni e di un centravanti duttile, in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco.

Nella lista dei desideri di Iordanescu ci sono Bryan Alceus (24), Dumitru Cardoso (29), entrambi del Gaz Metan e Paul Anton (29) della Dinamo.