Claudio Echeverri, il nuovo gioiello del Manchester City

Un talento argentino per il Manchester City
Il giovane e promettente centrocampista Claudio Echeverri è ufficialmente un giocatore del Manchester City. Dopo aver firmato con il club inglese nel gennaio 2024, il talento argentino è rimasto in prestito al River Plate fino al mese scorso. Ora è pronto a mettersi a disposizione di Pep Guardiola per il resto della stagione.
Un contratto fino al 2028 e cifre importanti
A soli 19 anni, Echeverri ha già dimostrato il suo valore. Nel Campionato Sudamericano Under 20, ha trascinato l’Argentina fino alla finale, segnando sei reti in nove partite. Il Manchester City ha investito su di lui 18,5 milioni di euro, garantendosi le sue prestazioni fino a giugno 2028.
Con il River Plate, ha collezionato 48 presenze, mettendo a segno quattro gol e servendo otto assist.
Le prime parole di Claudio Echeverri
“Non riesco a descrivere quanto sia emozionato di essere qui a Manchester e poter finalmente definirmi un giocatore del City“, ha dichiarato il giovane trequartista, posando con la sua nuova maglia.
Il suo sogno è sempre stato quello di giocare in una delle migliori squadre d’Europa, e ora questo traguardo è sempre più vicino.
L’influenza di Sergio Agüero nella sua scelta
Il nuovo talento dei Citizens ha rivelato di aver avuto un modello d’ispirazione: Sergio Agüero. L’ex attaccante argentino, leggenda del club, ha giocato un ruolo fondamentale nella decisione di Echeverri di scegliere il Manchester City.
Oltre ad essere stato il capitano dell’Argentina ai Mondiali Under 17 del 2023, segnando cinque gol – tra cui una straordinaria tripletta contro il Brasile – ha già accumulato esperienza nelle massime competizioni sudamericane, con dieci presenze in Copa Libertadores e 24 nel campionato argentino.
Un giovane talento da plasmare
Il direttore sportivo del Manchester City, Txiki Begiristain, ha commentato con entusiasmo l’arrivo di Echeverri:
“Claudio è uno dei migliori talenti emersi dal Sud America negli ultimi anni. Ha un tocco sopraffino, grande tecnica, un ottimo senso del gol e capacità di dribbling straordinarie. Il nostro compito sarà quello di trasformarlo in un giocatore di livello mondiale.”
Anche lo stesso Echeverri è consapevole dell’opportunità:
“Voglio lavorare duramente per dimostrare a Guardiola e al suo staff che sono pronto a far parte di questa squadra”.
L’ammirazione per Doku e Savinho
L’argentino ha dichiarato di ammirare molto due talenti esplosivi come Jérémy Doku e Savinho, esempi di giocatori dinamici e imprevedibili. L’obiettivo di Echeverri è affinare il suo gioco e crescere sotto la guida di Guardiola, sfruttando l’ambiente vincente del Manchester City.
Benvenuto, Claudio Echeverri!
L’intero Manchester City ha accolto con entusiasmo il nuovo talento sudamericano, pronto a scrivere la sua storia in Premier League. Ora spetta a lui dimostrare di essere all’altezza delle grandi aspettative che lo accompagnano.