Salta al contenuto

Clamoroso dalla Spagna: Alaba alla Juventus?

Redazione

[df-subtitle]Secondo la stampa spagnola, Alaba avrebbe già raggiunto un accordo di massima con la Juventus che con lui farebbe un salto di qualità importante[/df-subtitle]

David Alaba alla Juventus. Don Balòn ne è sicuro. Non si sa se già adesso (difficile) o a giugno, ma l’affare è partito. Secondo la rivista digitale spagnola, Alaba avrebbe superato la concorrenza di Marcelo e Jordi Alba e sarebbe diventato il candidato numero 1 per la fascia sinistra della Juventus.

Il club bianconero avrebbe già trovato un accordo di massima con il calciatore e l’offerta al Bayern Monaco sarebbe di 65 milioni di euro. Non si sa se l’affare possa andare in porto già ora o se è un’idea per giugno ma, quel che è certo, è che la Juve sta seriamente pensando al terzino austriaco.

Secondo i rumors, nella trattativa potrebbe essere inserito anche Alex Sandro (valutato circa 50 milioni) come parziale contropartita tecnica. Restano i dubbi su questa trattativa per vari motivi. Per prima cosa il Bayern non si libererà a cuor leggero del calciatore a meno che non sia lo stesso Alaba a puntare i piedi per andare via. Secondariamente, Alex Sandro ha appena rinnovato dicendo che non ha alcuna intenzione di lasciare Torino. La fascia sinistra, quindi, non sembra la zona più urgente da sistemare ma la Juve si dimostra sempre vigile e pronta a cogliere al volo qualsiasi occasione. E’ chiaro che l’eventuale arrivo di Alaba metterebbe alla porta Alex Sandro. Staremo a vedere, il mercato entra nel vivo.