Salta al contenuto

Chiesa in Germania, tra presente e futuro: irrompe anche il Bayern Monaco

Anthony Ferrara
Federico Chiesa

Federico Chiesa, esterno attualmente impegnato con la Nazionale all’Europeo, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco: le cifre

Foto di Stefano D’Offizi

Ha preparato i bagagli, da Torino, per restare il più a lungo possibile in Germania in vista dei Campionati Europei in corso di svolgimento, con una prima uscita, contro l’Albania, costellata da ottime giocate e un gol sfiorato nel secondo tempo, per un sinistro sublime che avrebbe meritato maggior fortuna. Quegli stessi bagagli, in relazione alle ultime indiscrezioni provenienti dalla terra teutonica, potrebbero anche non essere più imbastiti per il ritorno in Italia. Federico Chiesa, infatti, esterno della Juventus e della Nazionale italiana agli ordini di Luciano Spalletti, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco di Vincent Kompany.

Stando a quanto riportato da SkySport Deutschland, l’annosa questione contrattuale riguardante il futuro del numero 7 bianconero potrebbe risolversi in lingua tedesca. La società bavarese avrebbe pronta un’offerta compresa tra i 35 milioni di euro e i 40 milioni di euro per rilevare il cartellino dell’ex viola, il cui matrimonio con la Vecchia Signora ha scadenza prefissata al 30 giugno 2025. A fronte di una cifra congrua, Cristiano Giuntoli potrebbe optare per la cessione di Federico Chiesa e riversare il bottino su altri trequartisti sulla lista di Thiago Motta, su tutti, Mason Greenwood.

L’argomento inerente il futuro a tinte bianconere del numero 7 è stato lungamente dibattuto nel Salotto di Calcio Time, nel corso della terza puntata di lunedì 17 giugno, con un ospite d’eccezione: Lorenzo Stovini, ex difensore del Lecce e dell’Empoli, tra le altre, nonché grande estimatore del classe 1997.

Oltre all’articolo: “Chiesa in Germania, tra presente e futuro: irrompe anche il Bayern Monaco”, leggi anche:

  1. Juventus, agente Hojbjerg: “Andrà in una squadra ambiziosa: ha voglia di vincere”
  2. Juventus, attesa per il futuro di Chiesa: rinviato l’incontro con l’agente
  3. Castroman: “Spalletti un maestro. Sulla Lazio…” – ESCLUSIVA EC
  4. Castroman: “La Copa America? Come i Mondiali. Su Dybala e Di Maria…” – ESCLUSIVA EC