Salta al contenuto

Chiesa al centro della Juventus. Ecco le cifre

Redazione
JUVENTUS MERCATO CHIESA

CHIESA JUVENTUS – Troppo facile scomodare il vecchio proverbio francese che Rudi Garcia rese celebre in Italia proprio parlando di calcio: “rimettere la chiesa al centro del villaggio”. L’ex allenatore della Roma e attuale tecnico del Lione ha intitolato così la sua biografia.  Ma la Juventus si muove proprio in questa direzione e sembra spingere sull’acceleratore per arrivare a Federico Chiesa.

La Juventus, nella fattispecie Fabio Paratici, lo stime e lo segue da tempo, ne abbiamo parlato più e più volte, ma secondo quanto riportato da La Stampa nell’edizione odierna, ci sarebbero anche le cifre pattuite tra la dirigenza bianconera e il padre procuratore. Quell’Enrico Chiesa che ha vestito le maglie delle squadre rivali bianconere negli anni ’90.

L’offerta per il giocatore, secondo il quotidiano torinese, è di 5 milioni di euro a stagione, naturalmente a salire. Appare scontato come ci saranno diversi bonus da recepire legati ai successi di squadra e personali. La Juventus per la prossima stagione cerca rinforzi importanti. Visto il possibile addio di Douglas Costa e la voglia di italianizzare nuovamente il club, il profilo del classe ’97 nato a Genova sembra perfetto.

È proprio vero, quindi, che la Juventus sembra mettere Chiesa al centro del villaggio, pardon, in questo caso, sugli esterni.