Chiellini, ufficile il ritorno alla Juventus: il comunicato della società

Ufficiale: Giorgio Chiellini fa il proprio ritorno alla Juventus in veste di dirigente; l’ex difensore bianconero torna in società: il ruolo
CHIELLINI JUVENTUS UFFICIALE – Ha legato gran parte della propria carriera alla Juventus, in qualità di difensore centrale divenuto una delle leggende bianconere, con il numero 3 sulle spalle e l’atteggiamento tipico di un capitano, di un leader. Diciassette anni con quei colori addosso, per un totale di 561 presenze tra tutte le competizioni e ben diciannove titoli conquistati, nove dei quali consecutivamente: gli Scudetti con Conte, Allegri e Sarri alla guida della squadra. La storia tra Giorgio Chiellini e la Vecchia Signora resterà negli annali, ma pronta a scrivere anche un nuovo avvenire, rigorosamente a tinte fortemente bianconere. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, la società ha reso noto il ritorno dell’ex difensore nell’organigramma dirigenziale:
“Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations.
Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera.
Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!”.
Oltre all’articolo: “Chiellini, ufficile il ritorno alla Juventus: il comunicato della società”, leggi anche:
- Mercato Atalanta, Percassi: “Volevamo confermare tutti. Sereni, avanti con identità e obiettivi”
- Fiorentina, De Gea: “Momento giusto per questa esperienza, sto bene”
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”