Chi è Otávio il giocatore del Porto che piace al Napoli

Otávio Edmilson da Silva Monteiro meglio noto come Otávio, potrebbe essere il nome nuovo per il Napoli di Gattuso. Classe ’95 nato a João Pessoa in Brasile, è un jolly offensivo impegnato principalmente sulla fascia destra. Chiamato a svolgere altri compiti, Otávio può essere impiegato anche come regista offensivo, esterno sinistro o persino come mezz’ala box to box.
Arrivato in Europa, al Porto, nel 2014, il suo inizio di carriera fu abbastanza travagliato. Giovanissimo infatti, all’inizio non riusciva a trovare spazio al “do Dragao” e dunque le sue avventure lo hanno portato al Vitoria Guimaraes dove ha giocato per un anno e mezzo. Dal 2016 è tornato a tutti gli effetti a vestire la maglia biancoblu del Porto. E in queste stagioni ha ricoperto praticamente ogni ruolo del centrocampo della squadra portoghese.
Otávio – Dotato di tecnica, dribbling, velocità, e fantasia al giocatore in carriera è mancata la continuità. In stagione, però, Otávio si è preso definitivamente un posto da titolare anche al Porto, grazie soprattutto alla sua duttilità e il Napoli pensa a lui nel caso di partenza di Callejon. Anche se l’idea di portare a casa un giocatore di questo genere si potrebbe vedere nell’ottica di avere un dodicesimo uomo capace di ricoprire quasi tutti i ruoli sia a centrocampo che in fascia.
Il prezzo del giocatore è contenuto, potrebbe essere prelevato per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro e oltretutto andrà in scadenza a giugno del 2021. Stando alle voci di mercato, però, la squadra di Gattuso dovrà vincere la concorrenza di Lione e Sevilla, anche loro interessate alla forte duttilità del giocatore.