Chelsea, sfida tutta italiana per la panchina: De Zerbi o Enzo Maresca

Panchina Chelsea: la dirigenza dei Blues, dopo aver sondato la disponibilità di Enzo Maresca, potrebbe contattare anche De Zerbi
Una bandiera tricolore sulla panchina dello Stamford Bridge, storico stadio in cui gioca il Chelsea. Stando a quanto trapela dai tabloid inglesi, in particolare da SkySport News, sarebbe in corso una vera sfida tutta italiana tra Enzo Maresca e Roberto De Zerbi per il prossimo allenatore chiamato a sostituire Mauricio Pochettino e insediarsi sulla panchina dei Blues. Dopo aver sondato la disponibilità di Enzo Maresca, tecnico che ha guidato il Leicester e riportato immediatamente le Foxes in Premier League, vincendo la Championship inglese, la dirigenza del club britannico potrebbe contattare anche Roberto De Zerbi.
Attualmente svincolato dopo la biennale esperienza vissuta al Brighton, l’ex allenatore del Sassuolo non avrebbe intenzione di rientrare in Italia a stretto giro di posta. Ragion per cui, la strada che condurrebbe al ritorno immediato su una panchina di Premier League, al momento, appare l’ipotesi più accreditata. Negli scorsi giorni, l’accordo consensuale di rescissione con il Brighton aveva fatto decadere la clausola da 15 milioni di euro da versare nelle casse del club prevista per l’ingaggio di De Zerbi.
I primi rumors che accostavano il Mister bresciano al Milan sono immediatamente decaduti, così, il tecnico ha dichiarato di poter valutare l’ipotesi di trascorrere un anno sabbatico per aggiornarsi e continuare a studiare. Un eventuale assalto del Chelsea, però, intento a sfogliare la margherita tricolore, potrebbe persuadere il tecnico ad accettare la corte di Todd Boehly. Clausola, invece, che i Blues dovrebbero riconoscere al Leicester in caso di ingaggio di Maresca, ammontante circa a 10 milioni di euro.
Oltre all’articolo: “Chelsea, sfida tutta italiana per la panchina: De Zerbi o Enzo Maresca”, leggi anche: