Salta al contenuto

Chelsea – Sarri, regole meno ” dure ” rispetto a quelle imposte da Conte

Redazione
Sarri juventus guardiola

[df-subtitle]Niente più obbligo di dormire in hotel tutti insieme la sera prima della partita e dieta meno ferrea, seppur corretta, per i blues[/df-subtitle]

Maurizio Sarri vuole un clima più rilassato e positivo al Chelsea. Per questo motivo il tecnico “blues”, secondo quanto riferito mercoledì dal quotidiano inglese “The Telegraph“, ha deciso di varare i divieti imposti dal suo predecessore Antonio Conte. Alcune proibizioni che i giocatori non hanno certamente visto con occhi buoni, ma che hanno dovuto necessariamente rispettare.

Con Conte, la squadra era costretta a passare la notte al Chelsea Harbour Hotel il giorno prima della partita per mantenere alto il livello di concentrazione. Sarri invece ha deciso che questa cosa non continuerà e che i giocatori potranno dormire a casa la sera prima e raggiungere i compagni il giorno dopo per iniziare la concentrazione la stessa mattina del match.

Un’altra cosa che è cambiata è stata la dieta. Antonio Conte controllava il cibo che i suoi giocatori mangiavano senza rinunciare a mettere diversi “paletti”. Sarri invece ha alzato la mano anche in questo aspetto e, sebbene continui a controllare l’alimentazione dei suoi assistiti, ha allargato le tipologie di cibi nella mensa del training center.