Chelsea, Sarri pronto a fare la spesa in Italia: obiettivi Rugani, Higuain e Alisson

[df-subtitle]Il punto sul mercato del Chelsea dopo l’arrivo di Sarri[/df-subtitle]Conte è già il passato, il Chelsea guarda avanti e il presente (futuro) dei Blues è Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Napoli è stato voluto fortemente da Abramovich che ora è pronto ad accontatare le richieste del nuovo allenatore per quanto riguarda la costruzione della squadra.
Jorginho arrivato nello stesso “pacco” contenente il mister napoletano, è solo un assaggio di ciò che potrebbe essere il calciomercato targato Sarri.
I Blues infatti molto presto potrebbero fiondarsi su altri tre protagonisti del campionato italiano: Higuain, Rugani e Alisson.
L’attaccante argentino è l’attaccante ideale per il gioco sarriano, come dimostrato dal record di gol fatto registrare dal Pipita durante l’esperienza all’ombra del Vesuvio. Higuain reputa Sarri un padre sportivo, di contro il tecnico ha sempre speso parole al miele per l’argentino anche dopo il doloroso trasferimento di quest’ultimo alla Juventus. Proprio la Juventus, dopo il costoso acquisto di Cristiano Ronaldo, aspetta l’offensiva da parte dei Blues, che per il momento non è arrivata, ma da lunedi le cose potrebbe cambiare.
Discorso diverso per Daniele Rugani, per il quale il Chelsea è arrivato ad offrire circa 40 milioni di sterline alla Juventus, e un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione al calciatore, come riferito dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
Infine c’è il brasiliano della Roma, miglior numero uno per distacco della scorsa Serie A, che Sarri avrebbe indicato come sostituto ideale di Courtois, se quest’ultimo dovesse partire. La richiesta dei giallorossi si aggira intorno agli 80 milioni di euro, e c’è da superare l’agguerita concorrenza di Real Madrid e Liverpool.