Cessioni Milan, Galliani in soccorso dell’ex: triplo colpo; Origi e…

Cessioni Milan: Galliani, ex Amministratore Delegato rossonero, starebbe trattando l’acquisto dei vari Origi, Ballo-Tourè e Okafor
CESSIONI MILAN ORIGI – “Non entra nessuno se non esce nessuno”: il mantra gallianesco, ai tempi del Milan, starebbe nuovamente facendo capolino dalle parti della sede del club rossonero in ottica mercato. Per liberare diversi slot dalle liste Serie A e dotare Sergio Conceicao di nuovi rinforzi per puntare con decisione all’obiettivo quarto posto, il Diavolo dovrà completare le cessioni di diversi esuberi della rosa e trovare soluzioni ancora lontane dalla propria definizione sin dalla sessione estiva. In particolare, Origi e Ballo-Tourè continuano a esser presenti a libro paga pur vivendo da separati in casa, con l’ingaggio dell’ex Liverpool, circa 4 milioni di euro netti annui fino al 30 giugno 2026, fin troppo oneroso per le casse rossonere.
Così, stando a quanto riferito da SkySport, proprio Adriano Galliani potrebbe correre in soccorso dell’ex club alleggerendo il monte ingaggi della società mediante le trattative per i due esuberi di Casa Milan. Ma non è tutto: la tripletta del “condor” negli ultimi giorni del mercato potrebbe coinvolgere il profilo di Noah Okafor, il cui trasferimento al Lipsia è saltato proprio nel corso delle visite mediche.
L’operazione sarebbe ben più complicata rispetto quelle per Origi e Ballo-Tourè, in quanto andrebbe convinto il calciatore della destinazione e, soprattutto, trovato la quadra per ciò che concerne l’eventuale riscatto del cartellino dello svizzero. Difficile che il Monza possa garantire al Diavolo i 28 milioni di euro inizialmente pattuiti con il Lipsia, così come lo stesso attaccante accettare la corte dell’ultima in classifica in Serie A. L’eventuale permanenza del classe 2000 potrebbe bloccare le manovre avanzate del Milan nel corso della sessione invernale.
Oltre all’articolo: ” Cessioni Milan, Galliani in soccorso dell’ex: triplo colpo; Origi e…”, leggi anche: