Cessione Krunic al Fenerbahce, la conferma di Furlani: le parole

Cessione Krunic al Fenerbahce: la dirigenza rossonera avrebbe definito l’accordo con il club turco sulla base di 5 milioni di euro
“Per la cessione di Krunic al Fenerbahce dovrebbe essere tutto fatto. Ringraziamo Rade e gli facciamo un grande in bocca al lupo per la nuova avventura”. Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del Milan, ha confermato le notizie circolate in serata in merito all’esito positivo dell’affare che porterà Rade Krunic, centrocampista ex Empoli, in Turchia. Una trattativa lunga quasi sei mesi, dal momento in cui, la società turca, aveva contattato e formalizzato un’offerta contrattuale già accettata dal bosniaco, desideroso di raggiungere il proprio capitano in Nazionale, Edin Dzeko. A differenza della sessione estiva, però, i turchi hanno trovato la quadra anche con il Milan per la definizione dell’affare.
L’operazione, secondo quanto confermato dall’esperto di mercato per Relevo, Matteo Moretto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro richiesti dalla società rossonera per privarsi di un elemento eretto, agli albori della stagione, a colonna portante del nuovo progetto targato Pioli. Il trentenne centrocampista, schierato mediano davanti alla difesa nel 4-3-3 proposto dal tecnico, risultava titolare inamovibile e perno di un reparto, il centrocampo, totalmente rivoluzionato dopo la partenza di Sandro Tonali. Alcuni problemi fisici e prestazioni incolori, uniti al mancato accordo per il rinnovo contrattuale del patto tra il Diavolo e Krunic scadente nel 2025, hanno retrocesso il bosniaco nelle gerarchie, al punto di racimolare appena sei minuti nell’ultimo mese e mezzo.
Con la definitiva partenza dell’ex Empoli e quella momentanea per gli impegni in Coppa d’Africa di Ismael Bennacer, il mercato del Milan potrebbe offrire un sussulto nella zona nevralgica del campo nel corso della sessione invernale. Le strategie, al momento, individuano un rinforzo in difesa come priorità fondamentale, ma non è da escludere un innesto in mediana da qui a fine mercato. Nel frattempo, Rade Krunic è al passo d’addio, quattro anni e mezzo dopo lo sbarco a Milanello, datato 2019.