Cavani non raggiunge il Psg per le amichevoli in Asia. Infortunio diplomatico?

La trattativa tra Cavani e il Napoli si arricchisce di un altro indizio.
Dopo l’offerta pubblicata da EuropaCalcio.it e le dichiarazioni rilasciate del suo avvocato, il Matador oggi era atteso a Singapore dal Psg proprio come il suo compagno di squadra Angel Di Maria. E invece Edinson Cavani ha dovuto disertare la tournée asiatica del club parigino ufficialmente per smaltire l’infortunio subito al Mondiale contro il Portogallo. Che nella peggiore delle ipotesi è guaribile in pochi giorni. Si ipotizzava, infatti, che se l’Uruguay avesse battuto la Francia nei quarti, Cavani sarebbe stato disponibile per la semifinale.
A questo punto, più indizi fanno una prova.
Cavani vuole solo il Napoli, ma il nodo resta quello legato ai diritti di immagine. L’attaccante uruguaiano ha già accettato la decurtazione dell’ingaggio per trovare un punto di incontro con il presidente De Laurentiis, che a sua volta vorrebbe gestire gli sponsor del Matador per ammortizzare i costi dell’operazione.
Cavani non ci sta a queste condizioni. I diritti di immagine contano tantissimo per il bomber del Psg che in Uruguay ha più seguito di Luis Suarez.
Al momento la trattativa è in fase di stallo, con l’entourage del calciatore che aspetta solo il Napoli. In questo caso, un ruolo importante è rivestito da Luigi De Laurentiis, responsabile marketing del club partenopeo e prossimo vicepresidente.
Infatti, il figlio dell’imprenditore romano ha lanciato il brand Napoli su Amazon e l’arrivo del numero 9 del Psg potrebbe far lievitare le vendite online.
Se il presidente De Laurentiis riuscisse a fare un ulteriore sforzo economico, Cavani vestirà la maglia del Napoli a breve.