Salta al contenuto

Castrovilli torna alla Fiorentina, colpo di scena: il comunicato

Anthony Ferrara
Fiorentina Castrovilli

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, non ha superato le visite mediche con il Bournemouth: il comunicato

Si comunica che il giocatore Gaetano Castrovilli, sottoposto nella giornata di ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d’acquisto da parte del Bournemouth, farà rientro in Italia nella giornata odierna. I risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei. Il calciatore rientrerà pertanto in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì. Svolgerà la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell’attività agonistica”. 

Attraverso questo comunicato emanato sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha chiarito i motivi che riporteranno Gaetano Castrovilli in viola. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il grave problema al ginocchio riscontrato dal centrocampista nella passata stagione non sarebbe stato adeguatamente superato. Salta così l’operazione che avrebbe portato nelle casse di Commisso circa 14 milioni di euro, complicando i piani del mercato in entrata della rosa agli ordini di Italiano. Il classe 1997, con ogni probabilità, proseguirà la propria stagione a Firenze.

Intervenuto in merito, l’ex medico della Nazionale italiana, Castellacci, ha dichiarato ai microfoni di Radio Bruno: “È stata fatta una valutazione soggettiva ed una strumentale. C’è una grande differenza tra le visite di idoneità sportiva e quelle propedeutiche per le firme dei nuovi contratti. L’ortopedico che ha visitato Castrovilli, l’ha ritenuto soggetto borderline. È il parere di uno specialista con il quale le società conferiscono per certificare lo stato di salute del calciatore. Sono valutazioni personali, non normative generali dettate da un regolamento”. 

Oltre all’articolo: “Castrovilli torna alla Fiorentina, colpo di scena: il comunicato”, leggi anche: