Carnevali: “Consigli-Monza, lo stato della trattative. Berardi…”

Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato di Consigli al Monza
Una nuova, dura, realtà con la quale scontrarsi, dopo gli spettri di una retrocessione in Serie B che si è materializzata al termine della passata stagione. Il Sassuolo, in seguito a una decade trascorsa da Cenerentola della Serie A, affronterà un campionato cadetto che si preannuncia molto complicato, con diverse squadre coinvolte nella bagarre per la promozione in massima serie. Al momento, la vetrina dei gioielli del club neroverde, che comprende calciatori del calibro di Domenico Berardi, Armand Laurienté, Erlic e Pinamonti, per citarne alcuni, non è ancora stata saccheggiata, ma è indubbio che delle offerte cui far fronte, arriveranno o sono già pervenute sulla scrivania di Giovanni Carnevali. Tra queste, c’è da registrare anche l’interesse del Monza per Andrea Consigli.
L’estremo difensore del Sassuolo rientrerebbe anche nella lista del Milan per la sostituzione di Sportiello, anche se, al momento, il club in pole per il portiere sarebbe proprio quello brianzolo. La conferma giunge direttamente dalle parole di Carnevali, intervenuto ai microfoni di SkySport: “Consigli al Monza? Andrea sta riflettendo, dunque, la trattativa è in fase di stallo. L’operazione vedrebbe coinvolto anche Valoti, è vero. Per quanto riguarda gli altri, il Sassuolo non ha mai avuto problemi a cedere: abbiamo sempre valutato le proposte senza tirarci indietro. Vorremmo che i migliori rimanessero con noi, Berardi compreso. Adesso, deve solamente pensare a recuperare dall’infortunio e rientrare al meglio: il resto, si vedrà”.
“Per quanto riguarda Laurienté, ha ricevuto un’offerta da Mourinho e anche dal Marsiglia: la valutazione non può che essere superiore ai 15 milioni di euro, perché è un calciatore importante. In generale, il mercato è abbastanza fermo: i trasferimenti di un certo valore sono bloccati, anche in Premier League. Questa dinamica incide su tutto il mercato”, ha concluso Carnevali.