Salta al contenuto

Carlos Paredes: “Sogno di allenare la Reggina” – ESCLUSIVA EC

Anthony Ferrara
Carlos Paredes Enciso

Ai microfoni di Calcio Time, esclusiva Europacalcio.it, è intervenuto Carlos Humberto Paredes, ex centrocampista della Reggina

Nel corso dell’ottava puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Carlos Humberto Paredes, ex centrocampista del Porto e della Reggina, tra le altre. L’ex mediano ha vestito la maglia amaranto dal 2002 al 2006 risultando uno dei leader della squadra calabrese, tanto da indossare la fascia di capitano. Tra i vari aneddoti dal passato, Paredes ha svelato anche il sogno per un futuro non troppo lontano: allenare la Reggina. In esclusiva, le sue dichiarazioni:

“A Reggio è stato fantastico; l’esperienza più bella della mia carriera, senza alcun dubbio. La stagione con Mazzarri fu incredibile, per il livello raggiunto dalla squadra: penso solamente al centrocampo, formato da me, Mozart e Nakamura. Poi, ovviamente, non posso che menzionare tutti gli altri calciatori, come Di Michele, Cozza e Amoruso. Lo spogliatoio, in particolare, era veramente unito. L’avventura alla Reggina è stata indimenticabile in tutto e per tutto, nella quale mi sono espresso al meglio anche per il ruolo che mi affidò lo stesso Mazzarri”.

“Il Mister mi permetteva di essere sudamericano, esaltava le mie qualità e mi lasciava libero di giocare al meglio delle mie possibilità, senza esasperare il tatticismo. A Reggio sono stato così bene da volerci tornare anche in futuro: se dovessi esprimere un desiderio, è quello di allenare la Reggina, a prescindere dalla categoria. L’importante è essere felici e io, in quella città, lo sono stato come non mai”, ha chiosato Paredes.

 

Oltre all’articolo: “Carlos Paredes: “Sogno di allenare la Reggina” – ESCLUSIVA EC, leggi anche: